giovedì 15 settembre 2016

COEMM: soldi piovuti dal cielo!

Mi è stato sottoposto il nuovo fenomeno del momento, per valutare eventuali aspetti di illegalità: COEMM.
COEMM sembra essere un progetto etico (lo dicono loro), per il "bene delle piccole e medie aziende", a fronte del versamento di 1,00 euro mensile, si riceveranno tutti i mesi 1.500,00 euro da spendere acquistando determinati prodotti, solo da determinate aziende, partecipando tutti i mesi a dei "salotti" come da loro definiti.
Già il dubbio mi sorge spontaneo sulla "bontà" dell'iniziativa, io ti do 1,00 euro tu mi dai 1.500,00 euro!!!!!!!
Il progetto è nato tra febbraio e maggio 2016, sono nella fase inziale a loro dire, di reclutamento, fase molto delicata e per la quale tutti si raccomandano la massima riservatezza. Mah, ulteriore perplessità.
Ad oggi nessuno ha ricevuto i 1500,00 euro questo è certo, ma tutti hanno già versato 1,00 euro; pensiamo in grande, 1,00 euro non è poco, poichè si parla di grandi numeri, 90.000 adesioni al mese, quindi i soldi raccolti (ed ancora mai distribuiti) sono davvero tantissimi.
Si tratta di una vera e propria struttura, in cui i "capitani", così da loro definiti, reclutano e fanno il lavoro grosso per cui ricevono più soldi!!
Questo è quanto riferisce una persona in merito all'argomento:
"Una persona mi ha parlato brevemente di questo progetto proponendomi di farne parte ci sono diversi gruppi di persone (non so quanti per città) a cui si aderisce per favorire le microeconomie locali vs  grandi catene In pratica il sistema dovrebbe funzionare così: chi entra a farne parte fornisce fotocopia carta d'identità (n.b. a colori), codice fiscale e iban del conto sul quale riceverà mensilmente una determinata somma. Questa somma non potrà essere accumulata sul conto ed entro la fine di ogni mese  dovrà essere spesa, pagando tramite bancomat, esclusivamente presso "piccole" attività commerciali che non siano grandi catene etc.   Il denaro ricevuto, se non ho capito male (così le han spiegato,) arriverebbe da fondi che gli istituti bancari possono destinare  proprio per questi scopi "sociali"  (eh) Ad una di queste riunioni hanno anche spiegato che questo è un progetto del COEMM(comitato etico mondo migliore) o meglio CLEMM (circoli locali etici mondo migliore)... io non ero a conoscenza di questo comitato ma da quel poco che ho letto non mi sembra operi così (non si riceve ma si dona) Io non ho alcun interesse ad aderire ma mi preoccupa che questa persona possa mettersi nei "guai" Qualcuno ne sa qualcosa?" 
Altro commento: 
"Vorrei sapere se siete imformati su questo argomento. Questi eventi sono volti a pronuovere coemm clemm Vengono promessi 2700 euro di cui 1500 sono da restituire slla fondazione il resto dicono rimane a me Dicono basti un quota associativa di 12 euro annuali il progetto si snoda per 2 anni e io riceverei ogni mese per 24 mesi 2700 euro 1500 da restituire 1200 sono per me. Quindi in 2 anni riceverei circa 31.000 euri con una spesa di appena 24 euro ? Possibile? Basta dare codice ficale carta di identita iban e 24 euro piu firmare un foglio dove autorizzi il clemm di zona a trattare i tuoi dati personali Datemi delle info a me sembra che ci sia qualcosa sotto ai salotti solidali parecipano centinaia di persone e i personaggi che intervengono semmbrano credibili tutto sotto la regia di maurizio sarlo "
A fronte di tutto questo, abbiamo abbastanza informazioni per capire che DOBBIAMO stare lontani da questa iniziativa, verificherò nel tempo se sottoporre la vicenda all'attenzione delle autorità competenti, poichè sono queste le parole che mi vengono in mente: riciclaggio e truffa.

PER I LETTORI: i commenti sono così tanti che bisogna cliccare più volte "carica altro..." per leggerli tutti

497 commenti:

  1. Tecnicamente appare impossibile il rapporto 1 - 1500. Quindi qualcosa inizia a puzzare di truffa. Ma sarebbe interessantissimo capire chi è già in possesso di questa card (prepagata sembra) con i 1500 euro mensili. Se riescono a distribuire 1500 euro al mese per tipo 10.000 persone estenderanno presto il loro "salotto" su tutto lo stivale. Potrebbe essere una truffa a metà. Cioè perdono sui primi ma si garantiscono la "pagnotta" su tutti quelli successivi che entrano. Parliamo di grandi cifre. E pare pure che quando fanno "EVENTI" oltre le riunioni si paga 10 euro all'ingresso. Ogni evento fa 3000\5000 persone nei PALASPORT. Ne fanno un 5 o 6 al mese. Ecco che le cifre salgono. Tra l'altro potrebbero distribuire la card ed illudere i "seguaci" di chi ha la card tra le mani come garanzia di reddito. Quindi un testimone con card frutta minimo 50 adepti successivi. In queste modalità il giro si apre tantissimo. Altra ipotesi potrebbe essere quella di raccogliere 1 euro a persona e 10 a persona dagli eventi e non dare più nulla a nessuno. Le mie sono solo ipotesi basate sulle belle facce che hanno i tre o quattro fondatori di questi COEMM CLEMM etc. Certo il tutto risulta come donazione quindi non ti riprendi indietro i tuoi euro. Ma non è questo il problema. Il problema nasce quando pioveranno 2000000 denunce tutte dello stesso tipo. Allora si.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusi Avvocato , ma quale denuncie ? Solo a Modena , un pò di mesi fa, all'evento c'erano diversi infiltrati della polizia perchè pensavano si trattasse di riciclaggio. Invece Maurizio Sarlo è stato più volte al ministero a spiegare e sta facendo tutto in collaborazione con l'agenzia delle Entrate. Ci sono salotti con poliziotti,finanzieri e carabinieri . Secondo lei non si sono informati ? Sarlo è dal 1985 che si occupa di beneficenza e no profit ci sono tanti articoli sulla rete. E' una bravissima persona , una persona vera che fa anche umani errori. Grazie dell'ospitalità

      Elimina
  2. Grazie, vedo che sei più preparato di me sull'argomento, comunque è un fenomeno in divenire, al momento raccolgono e basta, voglio vedere cosa faranno dopo. Secondo me all'inzio qualcosa distribuiranno, al solo fine di attirare altra gente, ad un certo punto però questo meccanismo per la legge dei grandi numeri si bloccherà. Questo lo decideranno loro, intanto il gruzzoletto (si fa per dire) lo hanno già messo da parte nei paradisi fiscali, perchè signori cari qua si parla di cifre con tanti tanti zeri. Maria

    RispondiElimina
  3. Da avvocato Ti dico che le denuncie non arrecheranno alcun danno ai fondatori della Coemm, poichè un bravo penalista potrebbe contestatare l'esistenza addirittura del reato di truffa, soprattutto se distribuiranno qualche soldino nella fase inziale, invece ho qualche dubbio se possa o meno configurarsi il reato di riciclaggio, che di fatto secondo me sussiste, ma giuridicamente nella fattispecie sarà difficile provarlo a causa dei complessi e studiati giri che faranno fare al denaro (sig. Giudice è provato che il denaro provenga dai singoli sostenitori che con 1,00 euro hanno contribuito alla raccolta di queste somme....). Forse da un punto di vista fiscale si potrebbe agire, ma di concreto nulla "si otterrà" in favore dei malcapitati, permettetemi da non napoletana di dire" chi ha dato ha dato....chi ha avuto ha avuto....! Maria

    RispondiElimina
  4. Grazie a te Maria, tenterò di pubblicare qui dati certi. Bella l'idea del distribuire qualcosina all'inizio per incrementare il numero degli "iscritti" in maniera esponenziale. Poi cosa faranno??? Fuggiranno???.... Dal punto di vista legale probabilmente non si potrà fare nulla, ma sai che soddisfazioni però rintracciare tutti i loro "colonnelli" che hanno messo la faccia su FB? Non è truffa perché tutto è fatto a modi "donazione", quindi niente truffa. Ma spero ci sia qualche legge che punisca le "catene di S.Antonio" o questa specie di marketing piramidale. Stiamo a guardare. Ah dimenticavo di dirti che almeno 2 su 3 i "capitani" del gruppo provengono dal network marketing. Potrebbe essere importante quest'ultima cosa?

    RispondiElimina
  5. Grazie a Te, cavolo avevo pensato al networking, perchè lo schema un pò lo ricalca. leggi il mio post sul networking, potresti trovarlo interessante. http://hosconfittolacrisi.blogspot.it/2016/05/network-marketing-facciamo-chiarezza.html Maria

    RispondiElimina
  6. Buonasera, il Coemm & Clemm sembra essere una colossale truffa in grande stile Schema Pomzi, nella sua associazione ci sono piu' truffatori che persone per bene, ha manipolato e imbonito migliaia di persone disperate con la scusa di un euro al mese, oltre alle convention nazionale dove chiede in nero 10 euro per partecipare dove si sparano le piu' grosse panzane dai tempi di Vanna Marchi, dalla medicina, alla biologia, alla fisica, all'ambientalistica. Migliaia sono gia' le denunce in essere, la GDF intervenga!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quali panzane?sai di cosa parli?

      Elimina
    2. ma sai di cosa parli?secondo me no.

      Elimina
    3. Io vi consiglio vivamente di non giudicare se non siete in possesso di tutti i dati di fatto. State impostando accuse su dati scopiazzati o "sputati fuori male" da qualcuno che era nel progetto ed evidentemente ne è uscito perchè proprio non ne ha capito lo scopo, l'obiettivo. E meno male che qui ci sono Avvocati... Mi dica Avvocato... lei basa le sue arringhe su dati incerti? ne avrà vinti molte di cause, continui così, dopotutto... l'Italia è anche questa! E forse è anche questo un motivo per volerla cambiare, non trovate? Un'Italia equa, non un'equitalia! Off topic: l'ultima volta che ho consultato un avvocato mi chiese 450 € per mezz'ora di lavoro. L'Italia è anche questo. E un misero impiegato se guadagna 8 € in quella mezz'ora... è considerato un benestante!

      Elimina
    4. Ma questi idioti fanno parte di apostolus che se era una truffa il coemm e non pagava nn facevano la copia cari miei apostolis siete già sotto tiro chiedendo 300 euro ma vergognatevi!!!

      Elimina
    5. Ma questi idioti fanno parte di apostolus che se era una truffa il coemm e non pagava nn facevano la copia cari miei apostolis siete già sotto tiro chiedendo 300 euro ma vergognatevi!!!

      Elimina
    6. Buonasera
      Ma lei che attività lavorativa svolge?

      Elimina
  7. Mi chiedo il perchè di tanti "seguaci", possibile che non entri nella "zucca" che i soldi regalati sono SEMPRE "fregatura"? L'informazione io spero possa aprire gli occhi a tutti coloro che stanno ancora pensando se aderire o meno. Maria

    RispondiElimina
  8. C'era una formidabile discussione in merito all' argomento nel forum di Camperonline,poco fa mi sono accorto che è sparito tutto,peccato era veramente interessante seguire i veri commenti che piovevano a dirotto!!
    Esiste un video su youtube ( se non hanno oscurato pure quello ) che dura circa 3 ore ( me lo sono visto tutto ),e per quanto mi riguarda mi sembrava di vedere la versione moderna di pinocchio nel campo dei miracoli!

    RispondiElimina
  9. Il video su youtube esiste ancora, basta digitare" Coemm utopia o truffa?" per chi ha voglia di farsi 4 sane risate e vedere la televendita di "FUTURE SPERANZE" lo spettacolo è assicurato.
    Mi sembra assurdo che abbiano un simile codazzo di persone che seguono questo "PROGETTO" così lo chiamano loro!!

    RispondiElimina
  10. buonasera
    è solo un bluff nato per arricchire il presidente fondatore la figlia e pochi eletti per ora sono circa 100000 illusi che donano un euro al mese quindi.....

    RispondiElimina
  11. Salve, è il mio terzo post su questo spazio. Mi spiace dover invadere ma la situazione CLEMM sta degenerando. Ad esempio oltre l'euro al mese, i 10 per l'evento (che sarà sempre mensile?), chiedono anche di portare altra gente soprattutto agli eventi per incassare i 10 euro e pubblicizzare cose loro. Ma una cosa sensazionale è che stanno facendo girare un foglio che richiede la "segnalazioni di terreni" cioè se il socio Clemm conosce o possiede un terreno da destinare al progetto COEMM & CLEMM. Vi segnalo inoltre che i famosi "capitani" dei gruppi sono euforici a 1000% quando si avvicina l'evento e non vi dico all'interno delle chat quanta falsità e finta bontà gira!!! Le chat sono pure moderate..... qualcuna pure da qualche capra!!! Giuro che al prossimo evento (non lontano) arriverà la GDF. Almeno spezzerà la catenella per un pochino.

    RispondiElimina
  12. Grazie a tutti per le informazioni riportate, spero servano a qualcuno per aprire gli occhi.Le false informazioni sulla bontà del progetto servono a "bonificare" le scarse critiche che si trovano ormai sul web, visto che molto del materiale sembra essere sparito. Rimane pur sempre questo modesto blog. Per quanto riguarda i terreni, sicuramente si faranno fare delle donazioni, raccoglieranno più beni possibile, tra denaro sonante e beni immobili. Faranno dei passaggi complessi magari in favore di società con sedi all'estero e non certo in Europa, al fine di "cavarsela" una volta scoppiato il caso. Tra un anno o poco più tutti, forse, si accorgeranno che il progetto è una emerita "sola". Sarà però troppo tardi. Diffondiamo più possibile queste informazioni amici. Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non hai proprio un cazzo da fare vedo

      Elimina
    2. L'italiano medio è' uno spara sentenze nato, critica e non fa nulla x cambiare le cose , si lamenta e rosica x i successi altrui , parla x sentito dire e modifica le versioni a suo piacimento.... Che l italiano medio quindi, continui a fare arricchire legalmente i suoi padroni che lo sfruttano fino alla fine... È' comica la cosa , perché l esempio del neo sindaco di Roma che è una persona onesta , ha fatto scalpore, la normalità di cui l italiano medio è' contento , è' sapere che tutti i governanti rubano , se ne approfittano del popolo ... L italiano medio è un autolesionista x antonomasia... Io ho un vizio che è quello di parlare di un argomento, quando sono a conoscenza di ciò che tratta , se non so le cose , ho il vizio di stare zitto , perché parlare a vanvera non serve ad un cazzo... Buona serata maria , avvocato, e a tutti i sapientoni che hanno partecipato

      Elimina
    3. Hai espresso il tuo parere, come anche noi, quello che ripeterò fino allo sfinimento é che nessuno di noi possiede la verità neanche te sicuramente, noi però la verità la stiamo cercando, ci poniamo domande, solleviamo dubbi, non accettiamo passivamente situazioni poco chiare. Non siamo affatto sapientoni, stiamo usando la ns testa e a molti sta dando fastidio. Ebbene si l.uomo pensante da fastidio. Grazie, Maria

      Elimina
  13. Ho appena verificato che questo articolo è tra i primi 5 degli ultimi 4 anni del blog per numero di visualizzazioni: ben 2000 in pochi giorni, Forse ce la faremo ad aiutare gli ultimi indecisi. Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu sai che sei una schiava di questo sistema l Italia e una srl e tutto questo è deciso dai capi della terra?? Lo volete capire cari miei che col codice fiscale sanno vita morte e miracoli di noi e che ste 1500 sono una briciola di quello che grazie alla vostra esistenza e la mia questi signori ( non il Coemm) guadagnano investendo su azioni col nome e cognome vostro!!! SVEGLIAAAAAAA e bello avere una busta paga con il 50% di tasse e nn prendere una pizza fuori da 3 mesi e più bello vivere in QUESTO SCHIFO?? MI SA CHE LEI SIGNORA ANNA FA PARTE DI APOSTOLUS LA CAGATA CHE COPIA OLIO COEMM E VA A CHIEDERE 300 EURO QUELLI SI CHE LI SBATTEREI IN GALERA E BUTTEREI LA CHIAVE E IL PROGETTO COEMM NON È DA FEBBRAIO E DA AGOSTO 2015 CHE È PARTITO E L IDEA DA 31 ANNI!! SE DICO STUPIDAGGINI ANDATE A VEDERE SU INTERNET PROVENIENZA CODICE FISCALE ITALIANA FORZE VI SI ACCENDE IL CERVELLO

      Elimina
  14. Penso sia importante in questo 3d ( per potergli permettere di continuare ad esistere ) di non utilizzare termini "giudicanti" tipo: truffa,frode ecc ecc.
    Non diamo nessun appiglio legale o possibilità di utilizzare contromisure a chi sicuramente schierato dalla parte dei "defender" leggerà tutti questi post e riferirà a chi di dovere.
    Cerchiamo di non fare la fine che hanno fatto tutti i forum e blog ( chiusi o oscurati )che hanno cercato di fare un po' di luce e chiarezza in merito a questa vicenda tutt'altro che trasparente!!
    Possiamo tutti esprimere il nostro pensiero i nostri dubbi e condividere tutte le info che riceviamo riguardo a questo "Comitato Etico per un Mondo Migliore", però un dubbio mi sorge spontaneo: MIGLIORE PER CHI?!? ( un'idea me la sono fatta ma non ve la dico!!! ).
    Anche a me personalmente hanno parlato del progetto e mi hanno chiesto subito immediatamente di fare il DELEGATO per la zona dove abito ( nemmeno un giorno di gavetta dovevo fare,subito capo!! )
    non hanno utilizzato il termine CAPITANO, naturalmente alla mia richiesta di informazioni chiare e tangibili relative al progetto mi è stato risposto con una supercortina fumogena di ultraca....te che ritengo altamente micidiali!!!
    Per chi si è invischiato per bene con questo "PROGETTO" penso sarà molto arduo e difficile fargli vedere anche solo un millimetro aldilà del proprio naso!
    Sono veramente presissimi da queste persone!!
    La persona che ha cercato di coinvolgermi mi ha anche detto che i ROTSCHILD pentiti da come gira il mondo hanno chiesto aiuto al COEMM per poter aiutare le persone che oramai sono allo stremo!!!!!
    Ho fatto veramente fatica a trattenermi dal ridergli in faccia!!
    Per chi non lo sapesse sembra che il COEMM abbia fondato il 55° stato africano!!!
    Sembra essere uno stato virtuale che non ha territorio ma conta 350.000.000 milioni di abitanti ( tutti gli emigrati africani sparsi in giro per il mondo).
    Come diavolo hanno fatto a contattare 350 milioni di persone emigrate e sparse per tutto il globo oltretutto facendole aderire tutte quante al progetto COEMM?!?!?
    Qui in questo progetto qualcuno dei capi ha poteri a dir poco MIRACOLOSI!!
    Spero di non essermi errato nella cifra scritta relativa a tutti gli emigrati, ma se ben ricordo erano 350 milioni.
    Basta per ora non vi tedio oltre!

    RispondiElimina
  15. sono stata accompagnata giusto ieri ad uno di questi eventi e mi sono spaventata perchè il loro scopo è quello di creare un nuovo partito e presentarsi alle elezioni del 2018 sfruttando il miraggio di questo 1500 euro che, se esistono, arrivano dai poteri forti e che quindi, se il progetto va in porto, si troverebbero di fatto in Parlamento a fare il bello e cattivo tempo del Paese senza nemmeno più doversi nascondere... Sfruttare la buona fede e le necessità delle persone è tante cose, ma assolutamente non ha niente a che vedere con l'ETICA !!!

    RispondiElimina
  16. Grazie Ragazzi, Grazie soprattutto a Maria che ci permetti di scrivere. Sono al mio 4° post qui. Ci sono vari anonimi, credo di essere stato il primo quindi mi tramuto in Anonimo1. Ad ogni modo leggendo l'ultimo post 15.05, vi dico che tentano l'operazione "politica" solo per distrarre la gente. E' chiarissimo che con 1500 euro al mese incassati da due anni, potrebbe essere forte la tentazione di votare sto Maurizio Sarlo. Capo o testa di legno messa come front-man del progetto. Ma non è così. Non è questo che faranno. Xchè come già detto i 1500 euro (se distribuiti) saranno per pochi, andranno su quelli utili a portare 100/150 adepti. Quindi ottimi per accrescere il capitale sociale. Amici non ho parole ma a momenti spero si formi intorno a questo blog (sempre di Maria), un vero faro per chi è intenzionato a frequentare i CLEMM. Stamattina parlando con un mio caro amico, mi ha sottolineato, studiata la cosa, che questi agiscono detto bonariamente come "massoni, templari e testimoni di geova". Cioè hanno un mix di questi tre gruppi. Ma forse questa è solo una nostra sensazione. Ah dimenticavo anche a me hanno raccontato la storia degli africani!!! Mha... Per finire ho guardato il video di 3 ore su youtube, apre la conferenza una specie di "zingaro", un tipo tutto discutibile che non si presenta nemmeno. Poi è chiaro quando arriva Sarlo.... Applausi mistici!!!! ....GDF avvisata tranquilli.

    RispondiElimina
  17. Io non censuro nessuno, libertà di parola e di opinione. Comunque dobbiamo sollecitare l'intervento o almeno l'attenzione delle autorità, ho appena finito di redigere un esposto che depositerò a breve presso la Procura locale, spero sortisca un qualche effetto. Grazie a tutti, Maria

    RispondiElimina
  18. Salve a tutti, è vero che a sentire le conferenze del coemm o clemm sembrano favole, però vedeste quante persone che vi partecipano. Sono per lo più famiglie, pensionati, persone che non vedono l'ora di poter avere quei benedetti 1500 euro per poter vivere senza rinunce e questo perché nessuno li ascolta né rappresenta politicamente ora in Italia. Infatti è soprattutto di temi politici che si parla durante le conferenze. La speranza di migliorare la condizione di vita alimenta il gruppo, in fondo questi adepti non hanno nulla da perdere se non 1 euro al mese, e anche se finora non ne hanno visti in cambio continuano a crederci. I soldi dicono che provengano da una delle 13 famiglie che governa il mondo(?) ma il nome non lo sa nessuno. Si dice che il clemm( un' idea tutta italiana),' sia un esperimento in collaborazione con questa famiglia che poi dovrà diffondersi in Europa. Poi credo che ogni capitano racconti e aggiunga ciò che vuole alle riunioni. Ad ogni modo noi italiani siamo i numeri 1 in quanto a fantasia!

    RispondiElimina
  19. Io ho partecipato ad una assemblea dove presenziava il capo provinciale e regionale di Coemm-Clemm; io sono sinceramente stupita di come la gente si faccia intortare da questi imbonitori, sono pure interventuta in due occasioni con un paio domande alle quali ovviamente non ho ricevuto risposta, solo chiacchere e divagazioni.
    Affrontano ogni argomento con una superficialità imbarazzante, e ripeto mi stupivo della partecipazione del resto della sala, io sono passata da imbarazzo a riso, infine sconforto, perché vedere tante persone che VOGLIONO illudersi fá tristezza.
    Una volta giunta a casa mi sono fiondata sulla rete per reperire informazioni da poter girare ad alcuni amici invischiati (ho fatto le 3 di notte perche la cosa mi aveva proprio turbato) poi riflettendo ho desistito perché la cosa mi portava imbarazzo, cioè dovrei dire a degli adulti che sono dei 'creduloni', ci sono state occasioni in cui mi hanno chiesto anche cosa ne pensassi, e quando spiegavo la mia opinione mi rispondevano :'perche tu non ci credi ???' a quel punto lascio perdere.

    P.S. il capo regionale dopo i miei commenti in sala mi ha preso da una parte e mi ha chiesto di fare da capitano...

    RispondiElimina
  20. ho notato che c'e' un gruppo su fb che ne parla

    RispondiElimina
  21. Ciao anonimo 1,pure io sono al mio 4° in questo 3d, con il vostro permesso da oggi mi firmerò con questo nome" Mister X", come scritto precedentemente non usiamo termini anche minimamente offensivi verso niente e nessuno di questa " associazione" che a parer mio non sta proprio simpatica a nessuno di noi, anzi vediamo di fare in modo di raccogliere e divulgare più materiale possibile per far sì che chi ci legge riesca a prendere consapevolezza che qualcosa o forse molto che non va c'è VERAMENTE e le nostre non sono solo ilazioni o vaneggiamenti di un gruppo di buontemponi che non avendo null'altro da fare si diverte a tirare secchiate di scorie azotate a titolo gratuito.
    Perdonatemi se ora mi ripeto: il non scrivere nulla di offensivo o di "giudicante" è una semplice precauzione per non dare adito ai vari "DEFENDER" (vi garantisco che ci sono e "sicuramente ci leggono") di potersi scagliare contro di noi.
    Maria che è avvocato sa molto meglio di me come funzionano denunce e querele varie!
    Noi postiamo tutto quello di cui veniamo a conoscenza è l'unico modo per aiutare chi si imbatte in questa bizzarra e alquanto stravagante compagnia di presunti salvatori di abitanti del nostro disastrato pianeta!!
    N.B. Pare,sembra,si dice e si mormora che salvare il nostro beneamato globo dall'evidente catastrofe incombente ci costi SOLO 1 EURO a cranio al mese!!
    Suvvia non facciamo li tirchi!!!
    Con solo 1 Euro al mese salviamo il mondo e poi la dirigenza del COEMM per ringraziarci della nostra fedeltà ci darà un quid di 1500 euri mensili a cranio!!!!!
    Grazie della vostra generosità spett.le dirigenza del COEMM, ma se rinuncio al QUID posso avere in cambio un QUAD possibilmente 4x4 e con differenziali autobloccanti?
    In fin dei conti tra QUID e QUAD cambia solo una vocale!!
    Attendo Vostra cortese e cordiale risposta.
    Mister X.

    RispondiElimina
  22. Salve, anch'io sono stata invitata da un'amica e oggi mi devo vedere con la capogruppo, e ci andrò. Premetto che la mia amica è una persona intelligente, quindi non crede al fatto che ci sarà questo ritorno, almeno non per noi, però la prende molto allegramente, del tipo "per 1 euro al mese conosciamo un po' di gente e ci facciamo quattro risate con questi invasati". Più per farle compagnia che per altro, ho deciso di accettare, ma dopo aver letto cose che andavano oltre quello che pensavo (possibile riciclaggio e peggio) comincio a preoccuparmi. Inoltre non ho nessuna intenzione di cacciare 10 euro per andarmi a sentire le balle altrui, quindi riferisco anche alla mia amica. grazie e buona giornata

    RispondiElimina
  23. Salve amici, attenzione attenzione!!!.... Fanno un evento il 15 ottobre nelle Marche a S.Benedetto del tronto. Potrebbe essere una buona cosa mandare sul posto dei controlli???? Ci sarà lo stato maggiore dell'organizzazione quindi ritengo sia il caso di beccarli tutti insieme. No?... Potrebbe essere almeno portato via per qualche ora tal Sarlo? Attendo qui news.

    RispondiElimina
  24. Per chi ha visto attentamente il video su youtube sicuramente si sarà accorto che il "guru" del COEMM ha specificato MOLTO MA MOLTO BENE che i vari CLEMM nulla non hanno alcun rapporto diretto con il COEMM ne fanno parte del COEMM!!!
    Mi sembra che in quanto a pararsi il fondoschiena c'è la mettano proprio tutta!!
    Possibile che tra tutti i partecipanti a questi show non c'è ne sia uno solo che si renda conto di quello che VERAMENTE dice il guru?!?
    Mister X.

    RispondiElimina
  25. Da sottolineare che quando ho partecipato all assemblea, era chiaro che loro non cercassero in pratica come obiettivo primario di completare i salotti, questo può essere un obiettivo secondario del capitano, ma si spinge molto sul creare più capitani possibili, questi DEVONO versare 10€ al mese al Coemm-Clemm, inoltre ad ogni assemblea si deve pagare dai 5 ai 10€ per partecipare (ad persona), ai responsabili non importa se questi salotti vengono completati dai capitani, l'importante è che quest'ultimi continuino i loro versamenti. Conosco un paio di capitani che non vanno a chiedere l'euro nei salotti, quindi sono loro che pagano 10+1€ al mese direttamente ed in ogni caso.
    Aggiungiamo questo alle assemblee ed è chiaro che poi non parliamo quasi mai dell'euro singolo.
    Infine sembrerebbe che tra non molto gli venga chiesto un aiuto ancora piu importante, cioè decuplicare la donazione.
    L'idea che mi sono fatto è che quando ciò accadrà sarà la spia che la cosa stá finendo e che all'ultimo cercheranno di accumulare il più possibile per poi chiudere baracca.

    RispondiElimina
  26. Ragazzi, roba da scienziati!!!... Si parla di 20 mila persone che hanno aderito!!!... E sono anche io convito che la cosa stia sul punto di finire e giocano al raddoppio. Anche perché in varie occasioni ho sentito addirittura qualcuno dire io propongo di mettere 10 euro al mese e non 1 euro. E per me quella persona era sicuramente sotto la guida del suo capitano. Poi per quanto riguarda Sarlo stanno venendo fuori cose belline.... Aggiorniamoci e speriamo che questo spazio non venga oscurato!!! grazie Maria.

    RispondiElimina
  27. oggi sono andata a parlare con la capogruppo, è una di quelle indottrinate che ripete il discorso a memoria prendendola alla larga. Ho cercato di farle bypassare dei concetti che tutti conosciamo benissimo, tipo la crisi, ma non voleva esere interrotta. Le ho chiesto se interrompendola perdesse il filo e lei (stupidamente) ha risposto di sì. Ovviamente alla fine non ho mancato di farglielo notare, e credo che mi abbia odiato. udite udite, secondo lei questi soldi (reddito di dignità) arriveranno perchè alcune multinazionali hanno capito che devono girare i soldi e devolveranno un terzo dei loro ricavi per la popolazione mondiale, perchè loro comunque devono devolvere per legge. Le ho chiesto dove è scritta questa e non mi ha saputo dare risposta, non c'è nello statuto, ma funziona così. Insomma, questa ci crede veramente, non so se mi facesse più pena o rabbia, so solo che la mamma dei fessi è sempre incinta e ci sono persone che ne approfittano

    RispondiElimina
  28. state prendendo un granchio avete mai sentito parlare di helicopter money?

    RispondiElimina
  29. So benissimo cosa è l'helicopter money e nulla ha da spartire con questi soggetti. Alla base dell'helicopter money c'è la BCE e l'Europa non certo questi soggetti millantatori e mistificatori. Stiamo atenti signori, la non conoscenza di certi argomenti tecnici e professionali crea confusione e tende a riconoscere a questi soggetti competenze e titoli che non hanno. Maria

    RispondiElimina
  30. Un capitano afferma che il reddito di dignità e valore umano a mezzo carta di debito Visa o master card viene consegnato agli eletti a Roma in luogo che coloro che le riceveranno sapranno solo a viaggio inoltrato .via via

    RispondiElimina
  31. Ma siete sicuri le famiglie facoltose siano sempre 13 e non se ne sia aggiunta di recente una 14esima? Eh mi sa. Cmq da un po' se ne parla anche qui: https://www.investireoggi.it/forums/threads/clemm-coemm.88107/

    RispondiElimina
  32. Dall'inizio hanno cambiato 'giustificazione' all'ingente mole di denaro ormai un numero di volte che nemmeno si può contare, già solo questo aspetto dovrebbe far pensare..
    Ricordo per i meno avvezzi alla matematica che loro dicono di dare agli iscritti ai salotti 1500€ al mese a tempo indeterminato, ciò vuol dire supponendo 100.000 iscritti (per comodità), un totale mensile erogato di 150.000.000 di €, questo solo nella fase 1, perché nell'ultima fase ci saranno per TUTTI ! non vi ammorbo con il totale perche ci sono tanti di quei zeri..
    Ora all'inizio l'investitore era il tizio che noi sappiamo che aveva raccolto 130.000.000 di $ grazie a sue capacità e al fatto di aver conosciuto da vicino i 'salotti bene' e i loro trucchi per moltiplicare il denaro, poi è arrivato il momento del 55° stato africano composto da immigrati africani riunitisi e con a cuore il destino mondiale (ma prima l'Italia è la coemm), questi milioni di immigrati africani ci avrebbero aiutato economicamente allo scopo di cui sopra (risate mie, resto del pubblico silenzio religioso), questo è solo uno dei tanti esempi assurdi che hanno usato per giustificare la provenienza di questo denaro, perché per chi mastica un attimo di matematica ELEMENTARE capisce al volo che sono numeri talmente ridicoli che solo giustificazioni ridicole possono essere addotte.
    P.S. in fase 3 (2018, ingresso in politica) i 1500€ devono essere distribuiti ad un numero di persone (che credono nel progetto) che consenta di poter vincere le elezioni, parliamo di almeno 10 mln di persone, fate due conti... con i soldi che questi stampano possiamo sistemare l'intero pianeta.

    Uno dei tanti anonimi

    RispondiElimina
  33. Permettetemi, io la definisco "aria fritta", il nulla, solo tante parole, solo parole. Quando lo capiranno sarà troppo tardi......Possibile che il buon senso sia scomparso del tutto? Maria

    RispondiElimina
  34. Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei!!
    Penso che con questo proverbio ho detto tutto!!
    Mister x.

    RispondiElimina
  35. Salve a tutti ,
    faccio parte dei "salotti" da qualche mese, e non voglio certo convincervi in nessun modo di nulla a riguardo, ma vorrei chiedervi una cosa: ma voi veramente credete che tutta questa gente sia solo un folto gruppo di ingenui, creduloni, incompetenti, ignoranti ecc. ecc. ? e che solo persone sensate come voi , e meno male che ci siete ! siate così diciamo " equilibrati " da non cascare in queste truffe ma semmai preparati a smascherare questa truffa....Ma io non so, non vi conosco, spero che abbiate tutti passata l'età adolescenziale, per cui vi suggerirei eventualmente di contattare le persone che ve ne hanno parlato, questi amici , parenti "perduti", ed eventualmente se possibile, iscrivervi come ospiti dei salotti, e seguire dall'interno la cosa, non costa nulla l'iscrizione e non c'è da dare nessun iban ...ne fare tante cose stupide di cui scrivete , noi creduloni, abbiamo fatto o regolarmente facciamo..ma veramente credete di abitare in mezzo a tanti cretini ed a essere i soli geni del villaggio ? Io credo che prima di parlare e dare informazioni o disinformazioni, sarebbe meglio saperne di più comportandosi da persone serie e non cercare di sapere da altri che come voi, non sanno una beata...ma semplicemente , partecipando. Nessuno vi sbatterà le porte in faccia, spero, e così potrete poi vedere di cosa si tratta, restare o uscire, nessuno vi tratterrà con la forza. La conoscenza delle cose o argomenti, rende ogni critica credibile e giustificata, anzi diventa costruttiva, ma tali vostri interventi non lo sono affatto, navigate nelle dicerie e in quel che avete voluto capire del progetto, ovvero sia riassunto in poche parole; troppo bello per essere vero ! e se invece lo fosse ? non vi spiacerebbe essere stati a priori così prevenuti, bloccati dalle vostre paure, dai vostri blocchi mentali razionali , sociali , dai vostri giudizi preconcetti e preconfezionati ...è vero, questo progetto non è per tutti, appunto per questo. E malauguratamente per voi, non farà parte della vostra vita. P.S. tutti i controlli di cui parlavate sopra, sono già stati fatti, e semmai si sono uniti a noi ....applaudendo !! grazie e buona giornata e vita a tutti voi.

    RispondiElimina
  36. Maria più che buonsenso mi sà che è questione di opportuni smo bello e buono!!!
    E' come il gratta e vinci o il superenalotto,tutti sanno che la possibilità di vincere è quasi pari a zero però ci provano lo stesso con la scusa " forse è la volta buona!!"
    Non credo assolutamente nel "buonismo etico" della maggior parte degli iscritti, anzi!!!
    Mister x.

    RispondiElimina
  37. Ho letto un pò di commenti, supposizioni, giudizi banali, e ho avuto la conferma che chi giudica senza conoscere nel merito di cosa si tratta,non merita di fare parte, per il momento,del progetto, ma ne sarà coinvolto, in positivo nel prossimo futuro.E' normale che vi siano dei dubbi e perplessità, e cambiare il modo di pensare non è semplice, solo coloro che hanno la voglia di pensare ad un cambiamento, per un giusto vivere, chiamateli folli, ma solo chi è folle potra veramente cambiare il mondo.

    RispondiElimina
  38. Ciao a tutti. Anche io sono stata contattata per far parte di questa organizzazione, ma anche se avevo ben chiara la situazione grazie a voi ho avuto la conferma che si tratti di una grossa bufala. Se può essere utile il prossimo incontro qui a L'Aquila lo faranno il 12 ottobre. Di nuovo grazie

    RispondiElimina
  39. Molti meccanismi di comunicazione e di controllo sono presi paro paro dalle tecniche che usano i gruppi tipo "sette religiose", per questo chi è dentro ha cosi tante difficoltà a mettere in dubbio o documentarsi e chi è fuori si trova di fronte ad una cortina fumogena....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorgio credo che ti sbagli proprio, il meccanismo comunicativo è molto ops scusa in realtà non volevo rispondere mi diverte moltissimo leggere le vostre baggianate,le persone non hanno difficoltà alcuna ad allontanarsi dal progetto per un fatto di incoerenza e mancanza di etica infatti possono sempre dire se va male: " ve l'avevo detto" se invece il "miracolo" dovesse verificarsi si terrà tranquillo gli "eventuali" benefici disponibili. Tipico comportamento quasi tutto italiano di far "fallire" qualsiasi iniziativa rivolta ad uscire dall'arretratezza in cui ci siamo condannati. Buon divertimento !!!!

      Elimina
  40. Grazie Daniela Torre per aver confermato quello che abbiamo ad oggi sostenuto, il tuo dire tanto ma "non dire nulla di concreto" è tipico di questi soggetti, che usano l'arte del parlare per confondere, suscitare interesse, creare un'alea di mistero attorno a queste "trappole". Ribadisco tutto quanto sinora sostenuto, Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi scusi Maria, ma forse non ci siamo capite; io a lei o a persone che non conosco , non ho da aggiungere proprio altro, e non è che ho detto che non so altro...ma che non ho nessun interesse a dire altro. Quello che comunque mi sfugge , è come sia possibile che pur con una sana presa di posizione di dubbi e prevenzione alle "truffe", che non è mai sbagliato, non si possa eventualmente anche credere che , mi ripeto, le persone con cui avete parlato non siano tutte dei beoni , e solo voi così con gli occhi aperti da capire tutto e subito senza che nessuno si sia preso la briga, almeno per un breve periodo , di sapere dall'interno come stanno le cose ? semplicemente questo lo trovo poco serio e roba da persone, come dire, con comportamento malizioso e malevolo, vedendo solo quello che di male al mondo c'è..ingiustificatamente; perchè in mano VOI, nulla di concreto avete per avanzare teorie diffamanti sulla cosa , e tacciare noi , come ingenui ecc, ecc. Ma credete non ci siano argomenti o fatti da mostrare ? Mi è sembrato di capire che lei Maria sia un avvocato, sinceramente non saprei nemmeno dirle quanti suoi colleghi facciano parte del progetto in tutta Italia; anche loro ladri , corrotti o ingenui ignoranti... Lei non può avere nessuna conferma da me, perchè a meno che lei non mi venga a trovare, visto che è qualcosa che diciamo intorno alle persone che si conoscono , e non a chiunque, ribadisco niente altro ho da dirle a lei e a tutte le persone che scrivono in queste pagine, proprio perchè non ci conosciamo. Ma fare gli "opinionisti" , come va di moda oggi, senza essere informati o aver fatto seria ricerca dell'argomento, studio o chè, ancor più sconcertante del solito è, e ben poco edificante per tutti. Saluti Daniela

      Elimina
    2. Come vede io pubblico tutti i pareri, senza censurare nessuno, quello che noi tutti critichiamo sono i fatti così come rilevati:
      1: si propone un progetto;
      2: si chiedono pochissimi soldi (1,00 euro al mese)
      3: si promettono tanti soldi (si è partiti dai 3.000,00 euro e si è arrivati ai 1.500,00 al mese)
      4: nessun denaro promesso ad oggi è stato distribuito;
      5: si continuano a raccogliere ingentissime somme di denaro (dove sono questi soldi? Intestati a chi?)
      5: si è partiti da un progetto iniziale con finalità etico-ecomnonico-sociali e si è arrivati alla prospettiva di costituire un partito, di presentarsi alle elezioni:
      Dall'analisi dei fatti emerge chiaramente la "non serietà" del progetto. Il fatto che tanta gente aderisca non è sinonimo di "qualità" del progetto; si sfrutta il malcontento generale, utilizzando concetti che "incontrano" il favore generale, queste sono tecniche vere e proprie che io conosco molto bene e vedo utilizzate a pieno in questa situazione. A fronte di tutto questo come si fa a credere nella bontà del progetto?
      Quando riceverà i soldi promessi ce lo faccia sapere.....Maria

      Elimina
    3. Ciò che realmente non si percepisce é il fatto che non si entra investendo un euro per riceverne 1500....saremmo, come voi suggerite, proprio dei mentecatti a pensare una cosa del genere.... sarebbe come finanziare un partito e credere che realizzarà le promesse fatte in campagna elettorale...sarebbe come dare un voto al politico di turno e pensare che cambierà le cose.... roba da ridere e crepapelle.C'è forse ancora qualcuno di voi che lo fa? Chi é il cretino? Chi truffa chi? Il disegno é un po'più vasto e non é mirato ai 1500....proprio per niente.

      Elimina
  41. ciao mi chiamo Paolo ho 49 anni,
    incuriosito dal progetto COEMM e dai vostri commenti
    sono andato a vedere questo video

    https://www.youtube.com/watch?v=vfJSopeWVgY

    ho avuto il tempo tre ore, per ascoltare tutta la presentazione del fondatore di COEMM,
    credetemi é molto interessante quello che dice su come vanno le cose in Italia e nel mondo, non é uno sprovveduto !

    Al dilà del progetto, interessante almeno come idea,
    vi consiglio di ascoltare e vedere tutta la presentazione, é tempo ben speso, per capire tante cose, anche come le banche e lo stato che ci sfruttano, più tante altre informazioni.

    Buona visione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il video dice cose interessanti, ma comunque cose risapute, le banche ci hanno sempre sfruttato, lo Stato italiano gestisce "malamente" il sistema Italia, dov'è la novità, lo scoop... Anche questa fa parte della tecnica di convincimento atta a raccogliere il consenso di una moltitudine di soggetti. Forse non ci siamo capiti, questo video è subdolo, butta fumo negli occhi di colori che sono scontenti dell'attuale politica, della situazione economica italiana, del fatto che hanno perso il lavoro, o sono in mobilità e così via, questo progetto sembra la soluzione a tutti i mali, dopo tutto costa solo 1,00 euro al mese ed è proprio questo il "tranello" in cui molti sono caduti. Io VOGLIO sapere quanti soldi sono stati raccolti, dove sono questi soldi, a chi sono intestati i conti correnti e così via. Queste sono le cose che rilevano in questo momento, vogliamo aprire gli occhi? Maria

      Elimina
    2. io sinceramente anche senza i 1500 euro, ci credo lo stesso anche perchè a monza ho visto la vettura regalata dal coemm ad un'associazione ( direte "che sforzo con tutti i soldi presi")

      Elimina
  42. Daniela Torre!!!
    Fantastica!!
    Grazie per il tuo post,mancava un/una "DEFENDER".
    Adoro i "DEFENDER"!!!!
    Peccato che dopo pochi post spariscono nel nulla!!!
    Dai Maria, l'intervento di Daniela ci voleva!!!
    Era una monotonia senza contradditorio!!
    Mister x.

    RispondiElimina
  43. Ascoltate questo video con estrema attenzione, all'ignaro presentatore dell'incontro di agosto 2016 a Roccaraso di Coemm "sfuggono" dei concetti che potrebbero aprirci ulteriorimente gli occhi su questo "progetto" Coemm:https://www.youtube.com/watch?v=qrgPjNwDuGA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.facebook.com/Tu-dai-un-euro-e-io-dopo-ti-do-1500-euro-1797841270464881/

      Elimina
  44. Daniela Torre, se non avevi nulla da dire perché hai postato il tuo 2° messaggio?!?
    Oltretutto non mi sembra che si siano ne denigrate ne insultate le persone che aderiscono al coemm al contrario di quello che hai fatto tu con noi!!
    Se vuoi essere credibile impara un po' di civile convivenza senza offendere nessuno degli intervenuti a questo blog che non la pensano come te.
    Che forse ti senti minacciata dai nostri dubbi?!?
    Un vecchio proverbio dice che chi alza i toni ha sempre torto!!!
    Proprio quello che hai fatto tu!
    Rilassati e vivi tranquilla, qui nessuno ha intenzione di mangiarti.
    Con rispetto.
    Mister x.

    RispondiElimina
  45. Salve a tutti, ho avuto il piacere di essere stato il primo a commentare su questo spazio. Ad oggi non c'è nessuna novità, tranne quella che Moreno Morello ha beccato l'allegra brigata di MS a Fiuggi. Ma credo che il servizio di striscia sia ancora da ultimare in quanto ci sono altre prossime date di "grandi riunioni" a 2000/3000 persone alla volta.
    Sarebbe interessantissimo andare a vedere il nome della persona, o della società, che prende in fitto i palasport, i teatri, i cinema ove avvengono tali manifestazioni. Tra le altre cose, da fonti certe, risulta che queste manifestazioni (10e a persona come donazione spontanea ma altrimenti non entri) sono interamente pagate dagli sponsor che macchinosamente pubblicizzano strani prodotti. E' ovvio che queste aziende pagano la location perché hanno modo di parlare a 2000/3000 persone a volta. Quindi anche a loro conviene. Da qui si evince che tutti i 10e vanno sempre nella solita cassa dove viene preso anche 1e delle riunioni mensili.
    I colonnelli, capitani e vari corrono, stressano, premono tutti per portarli a questi "congressini"... rispettando la riservatezza (come dicono). Una frase tipica: "Quanti ne porti?.... Almeno 5 per ogni membro del Clemm (11). Dobbiamo sbalordire MS. Prenotati e versami già biglietti, te li metto da parte... etcc.. etcc..
    Questo è il Clemm Etico? A chiusura vi dico che Striscia la notizia sta facendo qualcosa. Speriamo presto!!! Grazie sempre Maria x questo irremovibile spazio web.

    RispondiElimina
  46. Siamo in democcrazia e la libertà di pensiero è la massima espressione. La società è Coemm International, il socio fondatore nonche segretario generlae è Maurizio Sanio, il Presidente è la psicologa e psicoterapeuta Maura Luperto, il vicepresidente è l'imprenditore treviggiano Alessandro Bacchin. L'attività di Coemm internationale è supportata da Home About Services Wealth Partners Contact More © White Tiger Wealth Management Ltd.
    BIC/SWIFT: WTWMGB21 LEI: 213800G8YV65TJQRUN83 Share capital 400.000.000 £. che è una società mi sembra inglese che offre a pagamento servizi per espandere l'attività d'impresa. Non solo quindi persone fisiche aderiscono al progetto ma anche persone giuridiche quindi ditte individuali, s.n.c., s.a.s., spa (?). Si dice nel sito che questio soggetti (persone fisiche e giuridiche) scambiano con Coemm international il gratuito patrocinio (e già questo termine è foriero di brutti presentimenti). Come organo consultivo su tematiche diverse esiste questo Comitato Tecnico Scientifico Presieduto dal Ten. Col. Ing. Arnaldo Uccella, il quale però non fa parte di Coemm. Dimenticavo la cosa più importante tutta la struttura societaria è no profit, quindi esente da tasse ed imposte sul reddito!!!!!
    Così sono descritti i salotti culturali: I soci del COEMM e i suoi Partner (soci sostenitori) – al fine di dare comunicazione e supporto al progetto umanitario denominato “Villaggi IDEMM” –, a partire dalla data di avvio Expo Universale Italiano 2015 e fino alla fine di quello negli Emirati Arabi del 2020, promuovono, in Italia ed Europa, un'itinerante serie di appuntamenti culturali e ludici da svolgersi all’interno di “salotti” individuati presso abitazioni, circoli, teatri, locali pubblici e determinate piazze cittadine (previo accordo con i proprietari e, nei luoghi pubblici, con adeguata autorizzazione di Legge).
    Gli ospiti, invitati, oltre a venire a conoscenza e a dibattere dei temi culturali e del progetto solidale, promossi all’uopo, sono chiamati ad effettuare piccole o grandi donazioni .
    Le grandi donazioni mi fanno riflettere e pensare male, visto che c'è già qualcuno che mi ha parlato di richieste di donazioni di terreni.
    Le modalità e i destinatari delle donazioni sono i seguenti:
    Le donazioni possono avvenire :

    – in contanti per piccole somme*
    – via bonifico dove predisposto dal COEMM


    I nuovi conti in cui versare le donazioni sono i seguenti:
    CONTO CORRENTE POSTALE:
    
Comitato Organizzatore E. Champion Mondo Migliore (COEMM)
Codice IBAN: IT96Q0760102 0000 0103 0269672
(conto posta corretto)

    Conto Corrente Bancario:
Gruppo INTESA SAN PAOLO
IBAN. IT59 G033 5901 6001 0000 0143 484
BIC BCITITMX

    Intestazione per eseguire le donazioni al progetto COEMM:

    C.O.E.M.M. COMITATO ORGANIZZATORE E.CHAMPION MONDO MIGLIORE

    *Le somme in contanti devono essere consegnate al referente Regionale COEMM che, a sua volta, le consegna al referente Nazionale (quest’ultimo le versa nel conto corrente COEMM).
    Alla prossima puntata, Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Maria, fatto bene i compiti a casa...mancano solo le ultime news degli ultimi mesi, poi ci sono imprecisioni e opinioni personali, ma ci sta anche questo....ora manca l'ultimo passo o ci incontriamo o entri in un salotto , così potrai essere più ben informata su tutto e fare della buona informazione e magari dalla parte giusta ! la nostra! non quella tua fin d'ora , che vuole vedere solo il male dove eventualmente non ce n'è; capisco che è un esercizio mentale non facile , abituati a quel che la vita ci ha dato da vedere e sopportare da sempre; ma è proprio per questo che ci siamo uniti, per fare qualcosa di bello e degno con i mezzi che ci vengono offerti e opportunità che prima mancavano alle nostre vite .. poi se invece tu hai un altro progetto per cambiare le cose e le nostre vite, se hai mezzi superiori e idee vincenti e migliaia di persone che già ti seguono tra grandi personalità , professionisti e gente comune, quand'è che ci illustri tutto ? possiamo sempre decidere di seguire te ! non siamo mica scemi !! un abbraccio Daniela

      Elimina
  47. Ti ringrazio cara Daniela, io nella vita aiuto molte persone grazie alla mia associazione donnecheaiutanoledonne, lavoro pro.bono, distribuisco alimenti, vestiario, occorrente per tirare su neonati e bambini ecc ecc; senza chiedere niente a nessuno, con i miei soldi e quelli di mio marito. Io lo faccio concretazmente senza pubblicizzarlo o chiedere soldi a nessuno. Questa è vera dedizione agli altri. Io metto in pratica gli insegnamenti cristiani, aiuta il prossimo tuo e non certo sfrutta il prossimo a tuo beneficio. Mi dispiace Daniela, noto in Te, una vera e propria "passione" per questo progetto, io Ti ho avvisata. I 1500,00 euro non li daranno mai, avete capito o no che queste somme saranno solo virtualmente a vs disposizone tramite bond od obbligazioni che sicuramente saranno a lunga scadenza e chissà se saranno rimborsabili. Dov'è il no profit! Aprite gli occhi. A disposizione, Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi permetto di rispondere in anticipo a Daniela io anche se non mi danno i 1500 euro ci credo lo stesso, poi come dici tu Maria se alla fine non daranno il famoso QUID fa lo stesso avrò fatto beneficenza lo stesso, anche se a qualche milionario........;-)

      Elimina
  48. Mi sono iscritta fidandomi di un amico e mi stanno tartassando per avere i 10€ a loro importa solo quello avere i 10€ poi se paghi tu o porti 10 disperati che ti danno 1€ a testa problemi tuoi, ho saputo di gente che decide di chiedere 5€ a persona invece di 1€ e sfrutta questi salotti finti per fare soldi, ma la cosa più grave sono i dati, i documenti, l'iban le copie delle carte di identità e dei codici fiscali, che fine fanno? Noi iscritti risulteremo tutti complici di sarlo alla fine della fiera? Cosa faranno con i nostri dati sensibili???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I capitani conservano a casa loro i tuoi dati e ne sono responsabili, autorizzazione al trattamento dati compreso.
      Sulla piattaforma on line ci sarà invece solo il minimo indispensabile per identificarti come persona e beneficiario dei bonifici

      Elimina
  49. Ma i dati inviati come vengono gestiti da questi soggetti?(copie carta di identità Cf Iban ecc)

    RispondiElimina
  50. Scusate ma in tutto ciò, qualcuno può testimoniare e provare che sta ricevendo i 1300€ mensili?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi comportamenti tutt'altro che etici sono il contrario del senso del progetto. Impossibile impedire che diversi ci provino e vedano la cosa solo per i soldi. L'aspetto economico è mezzo per far ascoltare e sensibilizzare verso gli scopi ampi e sviluppare l'economia (i cui primi beneficiari sono proprio le banche investitrici). Chi si comporta così è messo in condizione di uscirsene. Alla fine se ne esce.

      Elimina
  51. Maria per favore non rispondere più a Torre, stà solo trollando non penso che tu debba alcuna spiegazione ad un troll!!
    E con il suo ultimo post Daniela Torre ha ampiamente dimostrato di esserlo!!
    Continuiamo per la nostra strada e lasciamo i troll al loro destino, non vale assolutamente la pena prenderli in considerazione.
    Questo è il mio pensiero, non vuole essere assolutamente un giudizio alle tue risposte a Daniela Torre.
    Era interessante poter avere un vero contradditorio con una persone aderente al progetto, ma con un troll non si può avere contradditorio.
    Mister x.

    RispondiElimina
  52. Non mi sento ne stupida ne cretina, ho pensato che avrebbe potuto essere una burla, ma se invece fosse vero? Se fosse un progetto fattibile? Cosa vuol dire perdere 1 euro al mese? Quanta gente compera gratta e vinci dove si sa che il banco vince sempre.Abbiamo dato spesso la nostra fiducia a politici che ci hanno portato dove? Personalmente ho aderito perchè è un bel progetto di vita e se poi arriveranno anche i 1500 euro sarà bello. Marita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l ho pensata così, peccato che se adesso dopo 3 rinvii del quid, da gennaio ho aderito, lo dovessero ulteriormente rinviare, sarebbe davvero il crollo dell'aspettativa che hanno creato all'inizio. Rivelerebbero che è davvero una peesa per i fondelli.
      Domanda.... ma la sig.ra Torre, non è solo una "giocatrice" almeno è un capitano, da come scrive e difende il progetto

      Elimina
  53. Salve Maria, ho frequentato per qualche mese (3/4) uno di questi salotti a casa di un amico che mi aveva invitato. Quando ad un certo punto ho preferito uscirne per tutti i motivi che anche a te fanno dubitare della cosa, mi sono accorto che si sono innescati dei meccanismi simili a quelli di chi esce dalle varie sette. A riprova di ciò ho fatto vedere un video di una conferenza (di quelli che si trovano su youtube) ad un mio amico psicologo che mi ha confermato come molti elementi comunicativi siano tipici delle sette. La questione monetaria (che nessun membro saprà mai spiegarti perché non ha dei fondamenti) viene subito messa in disparte per nascondersi dietro l'intento di un cambiamento etico della società. O sei con loro o contro di loro...

    RispondiElimina
  54. Lo dicevo Maria che dovresti diventare dei nostri,sei piena di belle qualità ! Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Daniela questa Maria spero che mi sbaglio fa parte della copia del Coemm ( Apostolis) chiedono 300 euro!!! prima ci mangia poi ci sputa nel piatto se sei una ex Coemn ti devi solo VERGOGNARE

      Elimina
  55. In effetti questi soggetti per raggiungere i loro obiettivi devono "tenere" sotto controllo gli appartenenti ai salotti, mi riferiscono che hanno il divieto di riferire a terzi estranei al progetto, qualsiasi informazione diversa dal "risaputo" o già a conoscenza del pubblico. Chi mette i video messaggi su youtube deve avere il consenso di Maurizio Sarlo, il quale deve prima prendere visione del video e dare il suo consenso alla pubblicazione. I dati personali, come ho già scritto in un mio vecchio post hanno un vero e proprio mercato, vengono ceduti a caro prezzo ed il business è davvero "florido". Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finora le verifiche fiscali sono quasi giornaliere. Ti terrò aggiornato alla prima irregolarità

      Elimina
  56. Carissima Maria, carissimi lettori, oggi tramite un funzionario del Comune di Amatrice siamo riusciti a sapere che non esiste alcun contatto tra CLEMM\COEMM ed il Comune di Amatrice. Quindi la bufala del 100 milioni di euro regalati resta confermata come bufala!
    Una bufala Epocale!!! Che squallore mettere in mezzo i cittadini che hanno subito un terremoto, morte, orrore, etc.
    Quindi questo è certo. Non c'è alcuna donazione. Non c'è alcun contatto. Anzi si sono pure incazzati in quanto centinaia di persone stanno chiamando e scrivendo lettere al Sindaco di Amatrice per capire se la "storia" è vera o no.
    Oggi è confermato. E' tutto falso. E nei prossimi giorni Moreno Morello di Striscia manderà in onda i servizi girati in vari incontri pubblici del COEMM\CLEMM. Pare che dal palco fuggivano i protagonisti di questo mondo migliore, di questa nuova epocale realtà. Vedremo.
    Nell'attesa non posso che sottolineare l'insistenza dei capitani a portare nuovi membri agli eventi show di COEMM, al misero costo di 10 Euro. In alcuni salotti è stato già cancellato l'euro mensile, si parla già di 10 euro, tanto a novembre arriva la card!!!! Illusionisti da 4 soldi.

    RispondiElimina
  57. Torre, svegliaaaaaa!!!!!!!!!
    Ma per quanto ce la smeni ancora con le tue trollate??
    Qui non siamo nella saga del Signore degli Anelli!!!!
    Devo forse mandare un whatsapp a Gandalf e Aragorn per farli intervenire così ti metti buona buonina?!?
    Suvvia dovresti averla raggiunta la maggiore età (o forse no?!?).
    Mister x.




    RispondiElimina
  58. Maria hai notato dove si è laureato il guru dell'Associazione?!?
    Chissà perché i titoli rilasciati dall'università popolare degli studi di Milano ( mi sembra così si chiami ) non hanno ALCUN VALORE LEGALE IN ITALIA!!!
    Nel video di 3 ore su youtube " coemm international utopia o truffa?" lo psicologo che introduce il guru dice di averlo conosciuto nell'ambito dell'università in qualità di membro del SENATO ACCADEMICO dell'università stessa.
    Ma le università popolari non erano famose per essere le università della terza età ?!?!?
    Anzi lo stesso istituto è stato diffidato dal MIUR per la legalità delle loro lauree in Italia!!
    Le Lauree rilasciate dalla stessa valgono solo in Costa d'Avorio e nel Burkina Faso!!
    Mi è venuta in mente la laurea albanese del Trota (figlio di Bossi)!!!!
    Che bizzarre e stravaganti associazioni di pensiero faccio a volte!!
    Mister x.



    RispondiElimina
  59. buongiorno, sono un capitano del coemm ho letto i vari post e volevo porgere una domanda a maria, avendo io dato al mio referente i miei dati ( carta identità e codice fiscale ) nell'eventualità dovesse risultare, come dite, una truffa che cosa rischio? grazie per la cortese risposta

    RispondiElimina
  60. Caro Napo, dal punto di vista giuridico, io non ravviso nella condotta degli "associati", alcun tratto di illiceità,sarebbero in un eventuale processo persone offese; invece ho molte riserve nel dire la stessa cosa nei confronti dei capitani, poichè "partecipano" attivamente contribuendo allo sviluppo del progetto Coemm, quindi concorrono in misura più o meno incisiva in favore dell'attività. naturalmente in un eventuale processo, le attività dei singoli vengono soppesate tramite dichiarazioni testimoniali che potrebbero riportare o meno gravi indizi di colpevolezza (?). Secondo me, ad oggi le azioni compiute dai "gestori" del progetto Coemm sono piuttosto "border line" dal punto di vista penale, ma con l'andare del tempo, quando le attività saranno più "chiare", i saldi dei conti correnti diverranno "fiscalmente" interessanti, le azioni di "distrazione" dei fondi potrebbero dare inizio a verifiche fiscali che poi a loro volta innescheranno l'nteresse dell'autorità giudiziaria. Non vorrei dire altro, per il momento. Tienitene fuori, manda loro una diffida con la quale revochi il consenso all'autilizzo dei tuoi dati personali. L'informazione da fastidio, poichè questi soggetti strumentalizzano l'ignoranza (nel senso di non conoscenza) a loro favore. Staremo a vedere, grazie a tutti, Maria

    RispondiElimina
  61. A me sembrate mongoloidi che non capendo nulla di finanza esprimono i loro timori...informatevi sui processi finanziari...xch qui s accusa x supposizione e s parla senza arte ne parte

    RispondiElimina
  62. Libero di pensarla come vuole, secondo me nessuno dei capitani e degli associati ha nozioni di finanza, le persone alle quali hanno proposto i famosi salotti, spesso (quelli a mia conoscenza) hanno o la licenzia media o un diploma. Noi non accusiamo nessuno, riportiamo i fatti ed esprimiamo il ns parere. Io sono titolata a farlo, ho una laurea in giurisprudenza con indirizzo economico e mi interesso di economia e finanza, e laddove non "ci arrivo" ho miei consulenti di studio laureati in economia e commercio ed economia aziendale. Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà, quando i traders vengono informati "approfonditamente" del progetto, nessuno si meraviglia della possibilità di fare leva finanziaria così velocemente, ma tutti si chiedono perchè un signore sveli a così tanti, molti dei loro "segreti di lavoro".

      Elimina
  63. Carissima Maria, dubito fortemente che lei sia un Avvocato, anche perche' non ho mai visto un avvocato Anonimo scrivere sui blog. Capisco che l'invidia e la perfidia faccia parte dell'essere umano, ma qui si prende in giro l'intelligenza delle persone perbene. Non e' un Blog di confronto, e' un blog di accuse infondate ed improponibili. Ora di questi blog STRANAMENTE ne sono nati molti, ma noto che il modo di scrivere ed esprimersi e' sempre lo stesso, fatto sempre dalle stesse persone. Ora mi domando e chiedo, continuate a pensare che noi italiani siamo una manica di imbecilli in confronto ai pochi che siete voi????

    RispondiElimina
  64. Non dovrei risponderle, poichè come si può desumere da quanto scritto finora io non ho mai offeso nessuno, usando epiteti "sgradevoli" come i suoi. Questo blog esiste da oltre 3 anni, è un blog di informazione, il fatto che io sia un avvocato nulla ha a che fare con la natura del blog, il blog ad oggi ha circa 500000 visitatori da tutto il mondo, ho ricevuto molti attestati di stima e molti ringraziamenti, per cui continuerò in questa direzione. Non saranno certo le sue offese a scalfire l'onore del blog e della sua autrice. La sua condotta è tipica di colui o coloro che non hanno nulla da dire, poichè non sanno cosa dire, che offendono ed attaccano per screditare, invece di informare e far capire che forse ci sbagliamo, dandoci magari informazioni concrete, tangibili, verificabili. Non importa, lei rimane quello che è ed io quella che sono!
    Come diceva Martin Luther King "Per farsi dei nemici non è necessario dichiarare guerra, basta dire quello che si pensa. Maria

    RispondiElimina
  65. Maria i troll si stanno infuffando a manetta!!!
    Chissà perché!!
    Nessuno di noi alza i toni e men che meno si permette di offendere i partecipanti, iscritti o aderenti al progetto in questione!!
    E' questa la dimostrazione del vostro AMORE ETICO E SOLIDALE?!?
    Complimenti!!!!!!!!
    Se il buongiorno si vede dal mattino....., figuriamoci il resto della giornata!!!
    Mister x.

    RispondiElimina
  66. Io faccio parte di un salotto CLEMM locale, che porta avanti il progetto COEMM nazionale. Le due entità però non sono collegate tra di loro. Le donazioni mensili dei salotti ci sono, così come quelle per gli eventi regionali, insomma al momento di soldi ne vengono raccolti, ed anche togliendo le spese vive per la gestione degli eventi (affitti, noleggio audiovideo, ecc.) qualcuno sta gestendo dei proventi. Devo dire che molte cose sono chiare, altre meno, anche a me. Non ho ancora capito se è una formidabile utopia, effettivamente realizzabile da qui al 2018, oppure una truffa architettata da persone abili che "usano" e si circondano di personaggi di chiara fama per essere credibili. Io mi sto facendo una mia idea ma ancora non mi sbilancio. Confido che qui se ne continui a parlare perchè è solo così che si potrà capire la verità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente un aderente al CLEMM che usa la il cervello ( il suo non quello del guru )!!!
      E' un vero piacere da parte mia aver letto il tuo post!
      Penso che con te si possa e si potrà colloquiare in maniera gentile e serena, scambiandosi vicendevolmente le rispettive opinioni!!
      Mister x.

      Elimina
  67. Wow , si parla anche qui di Coemm e Clemm. Buono a sapersi !!
    Sono stato dentro come capitano per dei mesi , ho partecipato alle conventions e conosciuto anche il grande capo.

    Faccio i complimenti a quest'ultimo per la furbizia che sta dimostrando nell'ingannare decine di migliaia di persone. Da novembre 2015 a oggi leggo e sento un sacco di falsità da parte sua mascherate sempre da belle parole e da poche cose vere che bastano e avanzano per soggiogare la massa di persone al suo interno (insieme a lui anche la psicologa e il lungo elenco di complici contribuiscono nel fare questo , pagati probabilmente).

    Promesse su promesse non mantenute dalo scorso anno a oggi. Falsità su falsità come i 100 milioni donati ad Amatrice, come lui che diceva di essere stato procuratore di Tacconi (cosa non vera) , come le false sedi della sua organizzazione (stazione di Padova ad esempio) , come le altre falsità dette sul fatto che fosse tutto legale (infatti non lo é.. é una piramide al 100%) e qui mi fermo , ma ci sarebbe dell'altro.

    Mondo migliore??? Certo. Per lui grazie a quell'euro ogni mese da tutti + le conventions E' GIA' UN MONDO MIGLIORE.

    PER VOI AL MOMENTO é e SARÁ ARIA FRITTA.

    RispondiElimina
  68. Grazie a tutti per gli interventi, tutto aiuta a chiarire le idee ai pochi insicuri. L'informzione è fondamentale in questi casi. Maria

    RispondiElimina
  69. Credo che i dubbi o le perplessità svaniscano solo ed esclusivamente quando e se ripeto arriverà questo Quid....se arriva anche i scettici verranno smentiti,se non verrà allora i scettici avranno ragione.tutto si riduce alla fine a questo punto.

    RispondiElimina
  70. No purtroppo il problema non si riduce affatto a questo, poichè come ho gia detto alcune settimane fa, è probabile che per evitare "fughe" o per il malcontento o per tutto quello che si scrive sul web comincino a distribuire qualcosa, è fisiologico; questo farà si che il numero di aderenti aumenterà a livello esponenziale, che i soldi raccolti raggiungeranno cifre spettacolari, ma ad un certo punto si inventeranno qualcosa, oppure daranno false informazioni come stanno attualmente facendo per procrastinare la seconda tranche di soldi e così via, Signori miei non sottovalutiamo questi soggetti. Questa situazione di incertezza assoluta andrà avanti per tantissimo tanto, ed i soldi raccolti diventeranno davvero incredibilmente tanti. Maria

    RispondiElimina
  71. Cara Maria ti faccio un esempio di probabile scenario se ad esempio venissero dati i quid ai soli capitani,le famose colonne come le chiamano loro. Cioe immagina un salotto dove il solo capitano avrà i soldi... Gli altri componenti cosa fanno? Magari lo stesso capitano istruito dirà loro.... Il prossimo mese verrà anche per voi... Poi magari il prossimo ancora e si rischia di creare attriti gelosie frizioni malumori... Ok magari qualcuno va via? Ne devono entrare altri cercati dal capitano oppure lo stesso pagherà i 10€... Tanto ne prende 1500....ma tutto quanto imploderebbe non credi?

    RispondiElimina
  72. Si certo, ma noi semplifichiamo troppo, i meccanismi invece saranno più complessi, il tempo passerà più lentamente ed intanto i soldi si accumuleranno, riusciranno magari a pagare qualche capitano ed il suo gruppo. Questi pagamenti iniziali, parziali, scateneranno un'euforia tale che il progetto andrà avanti per un altro anno aumentando in modo esponenziali gli associati (cavolo vedi pagano, hanno mantenuto le promesse ecc). Sicuramente ad un certo punto qualcosa succederà. Maria

    RispondiElimina
  73. Ciao Maria, sabato prossimo terranno un evento a SBT, non possiamo intervenire in nessun modo?

    RispondiElimina
  74. Buonasera Maria, sabato prossimo si terrà un evento a SBT, possiamo fare qualcosa?

    RispondiElimina
  75. Ciao vi consiglio di vedere questo video vi si apriranno gli occhi sul fenomeno COEMM https://www.youtube.com/watch?v=AEeriRuSlr4

    RispondiElimina
  76. Cara Maria,voglio darti la mia testimonianza: faccio parte di un salotto come PO (persona ospite) sono entrato da poco grazie ad un passaparola, le cose non sono chiare fin dall' inizio, non credo tanto a quel che sento ma la promessa del quid è troppo invitante e fatti due conti non hai molto da perdere e decido di partecipare coinvolgendo mia moglie. Quello che le dico il primo giorno è che se non avrebbe funzionato avremmo perso poco (1€ al mese) e che sarei andato a stringere la mano al genio che si è inventato questo sistema pianificato da 31 anni perché fatti due conti un euro da solo non ha molto valore ma 88000 al mese si.
    È geniale pretendere solo un euro, perché mi chiedo: se non andasse in porto il progetto, chi avrebbe il coraggio di chiederlo indietro? In che modo ? Legalmente? Non credo convenga!!
    I dubbi continuano ad aumentare più il tempo passa e le risposte che ti vengono date sono sempre rigirate in modo da farti sentire sbagliato e diverso.
    1)l' euro al mese richiesto ci veniva detto che serviva per coprire le spese di gestione varie del progetto, e allora perché far pagare 10 euro ai partecipanti dei vari incontri in giro per l Italia? E perché dare un offerta a favore dei Regionali che sono stati richiesti a Roma per la formazione? Parlano di milioni di Euro disponibili ma sono sempre li a spillare dalle tue tasche; e se provi a esporti con questi ragionamenti ricevi sempre risposte del tipo: qualcosa devi pur dare non puoi pretendere solo di ricevere (regola dell altruismo).
    2)Parlando di trasparenza chiedo perché non ci sia modo di vedere dove vengono raccolti i soldi e in che modo vengono spesi d'altronde facciamo noi parte del progetto come persone fisiche
    risposta: non è etico chiedere
    Fidati e basta se vuoi un mondo migliore perché alternative non ne hai..
    3)Ci viene detto il mese scorso che il quid non è partito perché non tutti siamo stati allineati e che partirà solo quando per tre mesi consecutivi ci sarà l allineamento del 100% dei salotti quindi versamento dell' euro e presenza nelle foto di tutti i partecipanti (minaccia/ricatto : i salotti incompleti e gli assenti non avrebbero percepito nulla)
    C è stato un boom di foto postate su FB di tutti i salotti da tutti Italia.
    Solo così mi sono reso conto che siamo veramente in tanti, tutta gente comune, hanno detto che all inizio solo i capitani avrebbero percepito il quid; la conseguenza è che tanti PO si sono staccati per diventare capitani a loro volta creando salotti nuovi coinvolgendo nuova gente.
    Geniale !
    Sarlo non so cosa inventerai nei prossimi mesi perché se deluderai tutte le persone coinvolte a te rimane solo che sparire, ti consiglio lontano e all estero.
    Una domanda per te Maria:
    Avendo dato copia dei nostri documenti personali e non sapendo realmente il loro utilizzo quali sono i rischi a nostro carico?
    Quale uso/i illecito/i ipotizzi in merito?
    Grazie.
    Gigi.




    RispondiElimina
  77. Cara Maria, faccio parte di un salotto clemm, sono uno dei tanti abbagliato dai soldi facili..
    Penso che tutti i partecipanti ci siano dentro per lo stesso motivo: il quid !!
    Respiro un finto buonismo da parte di tutti per dimostrare di meritare.
    Leggendo qui trovo conferme ai miei dubbi e concordo che è solo un sistema geniale piramidale.

    Ora mi chiedo:
    Quale uso improprio potrebbero fare dei miei documenti? Quante cose illecite potrebbero farci?
    Come hai già consigliato potrei fare una lettera di diffida, ma a chi? Al mio capitano?
    Grazie, Gigi.

    RispondiElimina
  78. Cara Maria, faccio parte di un salotto clemm, sono uno dei tanti abbagliato dai soldi facili..
    Penso che tutti i partecipanti ci siano dentro per lo stesso motivo: il quid !!
    Respiro un finto buonismo da parte di tutti per dimostrare di meritare.
    Leggendo qui trovo conferme ai miei dubbi e concordo che è solo un sistema geniale piramidale.

    Ora mi chiedo:
    Quale uso improprio potrebbero fare dei miei documenti? Quante cose illecite potrebbero farci?
    Come hai già consigliato potrei fare una lettera di diffida, ma a chi? Al mio capitano?
    Grazie, Gigi.

    RispondiElimina
  79. Buongiorno a tutti pro e contro.... farei una premessa.. chi urla ha torto in partenza...
    Lo scaldarsi per un bel progetto o contro a questo non produce certo chiarezza e neppure democrazia intellettuale.
    Sono un appartenente di un salotto ed ammetto che il progetto sia uropicamente valido e cerco di darvi qualche delucidazione in merito ( ovviamente come me l'hanno venduta)

    L'euro che viene donato non resta in cassa al coem come piu volte ribadito ma alimenta le isole idem che sarebbero villaggi solidali per aiutare il prossimo quindi sarebbe utile controllare forse già la deviazione di fondi rispetto la casa madre .
    Secondo ... il quid... questo miraggio ... il castello che viene proposto è questo ... una ( o piu banche ) a nome di alcuni dei tredici fantomatici burattinai mondiali , ha visto l'operazione sarlo come un bel business .... è effettivamente credibile... scuali di tale calibro non esirerebbero un solo momento ad investire 100 con un ritorno 4 volte maggiore ... la logica sarebbe questa ... io ti do 3000!! Euro dei quali 1500 li restituisci come donazione e ciò verrà poi investito ( dalla famiglia burattinaia ) sul loro mercato speculativo ( armi ecc) che ( ovviamente!!) Genererà un 400% di rivalutazione economica... allora sorge spontanea se già ce li hai perche darli a me per farteli restituire ? Qui l'avvocato maria potrebbe chiarire come l'erogaziine di un prestito che al 50% viene restituito sotto forma di donazione sia esentasse e generi un capitale molto elastico e quasi fantasma sull'economia mondiale... per di piu viene dinnato da una finanziaria per rientrare poi in una onlus...
    Altro aspetto è il fatto che sui 1500 rimanenti viene detratta una specie di cedolare secca di circa 170euros che lascia poi al po i fatidici 1300 circa.
    Alla mia domanda del perché se il progetto etico vuole combattere l'egemonia bancaria si mischia coi peggiori farabutti mondiali che alimentano guerre distruzioni e perseguono l'ideale del nuivo ordine mondiale cioè la riduzione delle masse in povertà per una mifliore gestione politica militare del mondo ? La risposta fu semplice quanto allarmante per la sua eticità... lo si che sono dei volponi ( mi dissero) ma se vogliamo combattere l'andamento lurido del mondo dobbiamo giocare nel loro campo e noi ( interlocutore coem del quale discinosco ruolo figura e nome) e sarlo è riuscito a farsi appoggiare da una famiglia di questi perché il ritorno economico dara' vantaggio ad una di queste famiglie e loro si che sanno fare affari ...
    La mia osservazione personale è che ciò è effettivamente possibile .. le 13 famiglie 11 delle quali ebree nonostante cenino dai rotshild se lo picchiano nel tubo di scarico ( scusate il francesismo ) allegramente cin lo spargimento di morti e feriti continui... un fautore dei quali è il recente defunto simon per... idolatrato come splendido leader giudaico ma se si va a vedere i morti che ha sulla schiena itler risulta una massaia di beograd ...
    Alla luce di ciò per qiale motivo non divrebve esserci una splendida manovra marcia per deviare capitali mostruosi che a loro frutteranno altri miliardi ?
    Io fossi uno dei 13 finanzierei subito un progetto dive do' 100 ed in 10 giorni questo produce capitali 400 colte maggiori

    RispondiElimina
  80. Scrivo anche io qui, dove tante persone che conosco, tra amici e conoscenti, sono attualmente caduti in questa "setta". Hanno insistito molto perchè ci entrassi anche io ma davvero troppi campanelli d'allarme, suonati dentro di me, mi hanno fatto desistere. E' davvero impressionante però vedere come la gente si beve certe cose, senza nessun filtro mentale-analitico sufficiente.
    Sarà la disperazione che spinge le persone a buttarsi così nelle mani di ciarlatani?

    RispondiElimina
  81. Cari amici, leggendo il commento di Gigi che sottolinea come il denaro "circoli" o viene fatto "girare" in modo alquanto anomalo, mi viene in mente la parola: RICICLAGGIO.
    Coemm società con fini umanitari il cui progetto è stato studiato, per anni, potrebbe anche essere partita con intenti etici, ma in concreto, dati i soggetti coinvolti e l'enormità di denaro circolante, è stata utilizzata anche (o forse soprattutto)come uno strumento "sicuro" per ripulire denaro "sporco".
    Agendo come ente no profit con fini umanitari internazionali sarebbe "insospettabile" (per un pò di tempo, lo dico io)
    Pensiamo però alle basi di questo progetto:
    1: associazione NO PROFIT, esentasse, con sede all'estero;
    2: donazioni "spontanee" degli associati di modico valore (con le conseguenze giuridico/fiscali positive che ne derivano a loro vantaggio), mi viene in mente infatti lo smurfing che è una delle tecniche di riciclaggio più semplici, presuppone un team di collaboratori che effettua una moltitudine di versamenti in diversi periodi di tempo e tramite diversi istituti bancari, si ha l’effetto che un’ unica transazione di denaro viene frazionata in numerose operazioni di importo inferiore al fine di eludere il sistema di monitoraggio delle operazione bancarie (che mira ad individuare tutte quelle operazioni che superano una certa soglia di valore).
    Allo stesso tempo
    3: sono coinvolti soggetti che "operano" con grosse somme di denaro come banche; società di servizi, società finanziarie, alcune con sede all'estero;
    4: le somme raccolte hanno tantissimi zeri e permettono "la pulizia" di ingenti somme provento di reato o "di nero";
    6: i conti correnti intestati alla Coemm sono presso sportelli postali, ma il denaro contante che è davvero tanto (1,00 euro+ 5/10,00 come contributo spese per i salotti o i convegni moltiplicato x 90.000 adesioni mensili) dove va a finire? Che giri fa?
    6. sicuramente esisteranno degli altri conti correnti all'estero intestati a società di comodo costituite ad hoc (i costi di costituzione sono rilevanti, tanto pagate voi)dove confluirà il denaro "pulito" che sarà utilizzato per ripulire quello illecito, che magari sarà realmente oggetto di donazione inizialmente a favore degli associati, o di alcuni progetti (se non lo fanno daranno nell'occhio) ma non per tutti e per sempre.
    I vs dati personali hanno una doppia funzione:
    1: servono a loro per "giustificare" le donazioni ed individuare quindi i reali datori nonchè associati al progetto; persone reali;
    2: anche i dati personali sono fonte di reddito e guadagno, infatti vi è un fiorente "commercio" di dati personali
    La terza ipotesi è che questi dati hanno un utilizzo "illecito" al fine di giustificare atti, attività o altro imputandoli a soggetti estranei alla "conbriccola" Coemm.
    La finalità del meccanismo è creare "confusione", al fine di rendere molto difficile l'individuazione dei soggetti penalmente responsabili e soprattutto complicare l'attività investigativa che farà fatica a ricostruire la reale situazione e le condotte penalmente rilevanti.
    Ci sarebbero tante altre cose da dire, ma pian piano verranno fuori. Grazie a tutti, Maria

    RispondiElimina
  82. A sostegno di quanto sinora sostenuto faccio presente che:
    1: Coemm pur professandosi una Onlus non è affatto iscritta nel Registro delle ONLUS.
    2: dichiara una sede sociale a Treviso, ma le raccomandate già inviate come diffida all'utilizzo dei dati personali, tornano indietro con la scritta "irreperibile", parlano di un'altra sede a Padova in Piazzale Stazione ma non vi è nulla, ho verificato io di persona.
    Tipico di coloro che non vogliono o possono farsi trovare!!!!!!
    Questo è quanto trovato all'interno di un vecchio forum aperto da un ex capitano:
    Maurizio Sarlo dice di essere stato procuratore di Tacconi ma quest'ultimo sostiene di essere stato imbrogliato in passato da lui e che non vuole averci a che fare (strano..).
    -Nella conferenza di Roccaraso il "presunto" tizio dell'ONU viene scambiato più di una volta per uno della NATO.
    -Non c'è nulla che dimostra il fatto che M.S. si sia dedicato al progetto per 30 anni.
    -Non c'é alcuna prova sulle transazioni di denaro ai terremotati.
    Maria

    RispondiElimina
  83. Cara Maria,
    appartengo anch'io ad uno delle migliaia di CLEMM e ne faccio parte da alcuni mesi come PO (persona ospite). Quoto in tutto l'intevento di Gigi perchè in sintesi ha riassunto parte dei dubbi che credo quasi tutti gli aderenti a questo progetto si pongono: dove vanno a finire gli euro raccolti come "donazioni volontarie", quali banche o gruppi finanziari avrebbero già accantonato 2 miliardi e 700 milioni di dollari per far partire il progetto, quando sarà il momento in cui partirà l'erogazione del fatidico "quid", dove sono ed esistono davvero i famosi villaggi IDEMM di cui si parla tanto ecc. ecc.
    In un'altra cosa concordo con Gigi quando afferma che sarebbe andato a stringere la mano al genio che si è inventato questo sistema perchè sarebbe riuscito a racimolare valanghe di soldi senza impoverire nessuno.
    Così continuiamo a stare tutti dentro, a radunarci una volta al mese, fare la foto e tirare fuori 1 euro ciascuno perchè ... tanto cosa costa? e poi ... se fosse vero?
    E come dici tu Maria credo che il giochino andrà avanti ancora per molto tempo, coinvolgendo sempre più persone attraverso stratagemmi sempre più ingegnosi. Mica per niente Sarlo il mese scorso ha affermato che entro la fine dell'anno saremmo stati 1 milione. Basterebbe che questa famosa card con i 1500€ arrivasse a poche decine o centinaia di "colonne" come le chiama lui e c'è da scommettere che nello spazio di pochi giorni i salotti si moltiplicherebbero a dismisura.
    Quindi non resta che aspettare che arrivi il momento di questo ormai famoso "allineamento" e vedere cosa succede.
    Continuo a seguirti e leggerti. Grazie. Yurghens

    RispondiElimina
  84. Scusa Yurghens se sono "dura" con Te, ma è sicuro che non ci sarà mai l'allineamento. Totò diceva " è la somma che fa il totale", 1,00 euro oggi, 1,00 euro, domani, 10,00 euro oggi 10,00 euro domani, con queste lune in un anno sono soldini! Mi dispiace, ma nulla di quanto promesso verrà mantenuto. Dopo la morte è l'unica certezza che ho nella vita, ne ho viste troppe. Maria

    RispondiElimina
  85. Egregio Signore, se vuole scrivere articoli non le hanno insegnato che ci si deve documentare presso fonti accreditate e darne corretta citazione? La prego di documentarsi meglio riguardo all' interezza del progetto, il materiale informativo è ampiamente disponibile, e ritentare una volta imparata l ABC del giornalismo. Quello vero

    RispondiElimina
  86. MA sti gruppi su Facebook, ste foto...solo chi ne fa parte le può vedere, gli altri nulla?? quindi se sei dentro l'organizzazione vedi altrimenti no??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche questo meccanismo mi fa dubitare della buona fede dei creatori del progetto. Anche il sito internet permette la lettura di alcuni articoli "di base", ma in concreto le cose che interessano davvero sono disponibili solo dopo l'inserimento di una password....Vi sembra che questo deponga a favore? Grazie, Maria

      Elimina
  87. Per mia formamentis, sono piuttosto pratico. Prendete l'indirizzo della sede e che compare sul sito di Coemm (Via Alessandro Pericle Ninni 3 - Treviso); mettelo su google maps e ditemi se quella può essere la sede di un'associazione. Non convinti? Fatelo con la sede dell'associazione collegata - Certa EU Afri- Via Della Pila 3/4 a Venezia. Non credo sia necessario commentare.

    RispondiElimina
  88. Le informazioni disponibili non cosi abbondanti, non corrispondono a quanto gli associati e i Capitani riferiscono, non é rilevante quello scritto sulla carta se poi in concreto la realtà é piuttosto distante. Maria

    RispondiElimina
  89. buonasera a tutti... sono un capitano cleem..seguo il progetto da un anno, come dice il coemm e il progetto stesso.Non nascondo le mie perplessità quindi lo seguo seriamente, ma senza enfasi da partecipante ad una setta,inchinandomi al terreno appena vedo il "capo". Se il progetto andasse male, a dicembre ho speso 12 euro, se fra poco mi daranno questa carta, sarò il primo che ve lo farà sapere altrimenti pace.....alla luce di tutto ciò comunque, sentirti dire che ti stanno truffando (12 euro), da gente che spende 700 euro in un giorno alle slot , o prende 100 gatta e vinci al mese, mi fa un po sorridere......comunque o nel bene o nel male, vi darò notizie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ed e' ottimo che ci ha rimesso solo 12E, e sara' ancora piu ottimo se visto hai reclutato sotto di te altre persone covincendoli ad aspettare lo stesso premio quando ora la gente vi si rivolti contro chiedendovi il dovuto con interessi e danno morale in aggiunta. Sai quante bei pacchetti da 12E ci rimetti di tuo e del tuo patrimonio. Eticamente ti/vi mettono tutti in mutande. Ovviamente al vertice saranno gia' spariti tutti ma c'e' abbastanza di che prendere rifacendosi su di voi.

      Elimina
    2. Direi che il sistema di chiedere poco a molti funziona, non cambia la sostanza ma non spinge il malcapitato a aprire una causa, la sua difesa di questo sistema si basa su questo ?
      Il suo esempio inerente i gratta e vinci non è coerente, lì a grandi linee si dovrebbe sapere la probabilità di guadagno, inoltre c'è tutto un regolamento depositato su ogni nuova iniziativa di tal genere, qui più si cerca informazioni e poi si trova fumo.

      Elimina
    3. Il discorso del paragone con slot e gratta e vinci, francamente non ha senso. Se compro un gratta e vinci so già che le possibilita che questo contenga una vincita significativa (dai mille in su) sono abbastanza risicate. Eppure ci sono, comprovato. E comunque si chiama gratta e vinci, non gratta e vinci eticamente per un mondo migliore"

      Elimina
    4. La differenza non è questione di lana caprina. Non si può paragonare un gioco (d'azzardo o no) ad un progetto che ha (ufficialmente) fra gli scopi quello di rossole vari le sorti dell'economia nazionale e addirittura sconfiggere la fame nel mondo. Ecco , se fossero confermati i sospetti, dove starebbe l,inganno. Al singolo poco cambia, monetaria mente parlando, tutto è diverso invece moralmente, eticamente e psicologicamente. Poi se uno vuol vedere questa cosa come una sorta di scommessa economica libero di farlo.

      Elimina
    5. Che poi sia da esecrare anche chi sperpera con i GeV o con le slot è un altro discorso. Per pari sono con i commini. Non vogliono vedere la realtà

      Elimina
  90. Grazie per l'intervento, giustamente Lei fa i suoi conti e fa le deduzioni anzidette (12,00 euro cosa vuoi che siano). Noi facciamo un discorso globale, di onestà, di chiarezza e le cose non ci tornano. I suoi 12,00 euro moltiplicati per la moltitudine di persone che stanno partecipando a questo progeto utopistico diventano delle somme "rilevanti", che tutti donano a questi soggetti che approfittando della buona fede e delle necessità economiche di tante persone si stanno arricchendo. Ripeto il reato di truffa è difficile da ipotizzare in quesa complessa fattispecie, di reati ne ravviso altri ma a lungo termine. Mi dispiace ma non condivido le sue conclusioni, sarebbe come sostenere .....si certo mi hanno derubato, ma nel portafoglio avevo solo 12,00 euro!!!!!!!Grazie ancora, Maria.

    RispondiElimina
  91. Salve, attenzione attenzione: I CAPITANI CHIEDONO 10 EURO NELLE RIUNIONI (QUELLE DA 1 EURO), è una segnalazione arrivata da più gruppi CLEMM. Quindi ora passano a 10 euro e fanno 2 riunioni al mese, poi c'è l'evento. Attenzione ragazzi stanno razzolando gli ultimi spiccioli. Grande svolta EPOCALE!!!

    RispondiElimina
  92. Salve a tutti Mi chiamo Gianni

    ero un responsabile provinciale CLEMM all'inizio quando il progetto muoveva ancora i primi passi e posso dirvi che dopo la prima riunione che vi fù in Toscana con "maurizio Sarlo", ho cambiato rapidamente idea ero presente quando è statao girato il video da una delle persone durante la riunione e uno ha chiesto ma dove si trova la Fregatura? e la risposta di Maurizio Sarlo vi dirò che mi è bastata afarmi cambiare subito idea sul suo conto.

    E' passato il concetto che sono solo 10 euro... Francamente mi sono detto "questa è una truffa" perchè tanto che te frega se perdi 10 euro sono 2 spiccioli.

    Si questo è vero ma se questi spiccioli sono una montagna amici miei aprite gli occhi che cominciano a diventare delle somme importanti.

    Se non si può considerare legalemente una Truffa è un modo di Abusare della credulità popolare.

    Io consiglio a tutti/e di vedere questovideo e di farlo vedere ai loro amici per sottrarli da questo INCUBO COEMM

    https://www.youtube.com/watch?v=AEeriRuSlr4

    RispondiElimina
  93. Buongiorno. Signora Maria faccio parte di un clemm anche io abbagliato dal quid. . Mi scusi ma nonostante abbia dato numerosi dati che portano a identificare la truffa che ne sta dietro, nonostante numerosi inviti non ha ancora risposto riguardo cosa possono fare con i nostri dati, nome cognome Iban e codice fiscale e come possiamo impedire che vengono usati in modo improprio. Come possiamo tutelarci da questo? Aspetto delucidazioni. Grazie

    RispondiElimina
  94. Ribadisco bisogna inviare una diffica tramite racc.a.r. o pec (l'avranno? anche se obbligatoria) con la quale scriverete: Con la presente il sottoscritto......revoca il consenso all'utilizzo dei dati personali in favore di Coemm Clemm. Invito e diffido inoltre alla distruzione delle copie dei documenti in Vs mani che mi riguardano.
    Distinti saluti Firma.
    Ne fate 2 copie, una la inviate, l'altra la conservate e ci allegate la ricevuta di ritorno.
    Maria

    RispondiElimina
  95. Buongiorno Maria, io non ho trovato traccia di alcuna pec, a mio avviso non ce l'hanno. Le raccomandate non vengono ritirate quindi al momento l'unico contatto attivo pare essere la mail sgcoemm@gmail.com...

    RispondiElimina
  96. Va bene al momento la mail ordinaria, non disponendo di altro, non ci sono alternative, naturalmente la valenza giuridica è "compromessa". Io dispongo anche di questo indirizzo: info@coemm.net .Anche questa forse insignificante circostanza, ha un suo peso a loro discredito naturalmente. Maria

    RispondiElimina
  97. Maria la WT ( WHITE TIGER WEALTH MANAGEMENT LTD ) non ha RATING!!!!!!
    Mister x.

    RispondiElimina
  98. Certo, non lo ha perchè non ha sede in Italia, anche questa circostanza depone a discapito della Coemm. Maria

    RispondiElimina
  99. Salve, vorrei ringraziare tutti per le informazioni "passate"da questo blog.ho ricevuto anche io l "offerta" coemm, ma essendo scettico ed informandomi un minimo con internet, ho sentito puzza di bruciato. ..cmq quelli del coemm dicono "sara una rivoluzione, un bene per tutti"poi pero non se ne drve parlare tanto...io gli ho semplicemente detto che se sara un bene per tutti, quando sara di tutti sara anche mio...grazie di nuovo

    RispondiElimina
  100. avete visto anche oggi su striscia la notizia. forse qualcuno si sta muovendo e....

    RispondiElimina
  101. Leggo molti forum e post del dopo servizio di striscia la notizia.Ovviamente non c'è stata una bella figura di Sarlo,ma è bene che qualcosa salti finalmente fuori che sia bene o male.Insomma se è una truffa che salti fuori e ciccia,se invece per davvero si può dare una spinta a tutto che il progetto possa partire bene una volta per tutte.Quello che però mi irrita sono i commenti delle persone che tra l'altro esultano come se avessero vinto alla lotteria.Ok una parte di loro si autogiustifica dal pensiero...finalmente la truffa salta fuori,ma come se queste persone vivano al mondo solo per smascherare i ladri le truffe gli infami....non hanno idee proprie se non quelle di criticare le azioni degli altri.Sta di fatto che dopo questo polverone quale che sia restiamo sempre in un paese di merda.Ed in questo paese di merda ci viviamo tutti noi.Truffati e truffatori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha molto colpito il tuo commento, perchè ho riscontrato una voglia di cambiamento ed allo stesso tempo una rassegnazione, io penso che il cambiamento deve partire da ognuno di noi dalla vita quotidiana, dai gesti di tutti i giorni, anche piccoli gesti. Se noi non cambiamo il mondo non cambierà. Basta cominciare, tutti insieme. Noi non vogliamo smascherare nessuno, facciamo solo informazione, sta poi a voi che leggete fare le vs considerazioni. Un dato è certo però, in questo mondo ed in questo periodo storico ed economico per fare tanti soldi bisogna operare non proprio lecitamente!!! Grazie, Maria

      Elimina
  102. http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/se-potessi-avere-1500-euro-al-mese_26285.shtml

    È arrivata striscia la notizia !!!
    Che figura di M

    No comment

    RispondiElimina
  103. Coemm una pletora di cialtroni millantatatori qualcuno che si credeva Gesù nominativi altisonanti presentati come apostoli del mondo migliore ma che fondamentalmente rappresentavano solo se stessi.... Qualcuno noto anche alle patrie galere qualcun altro trombato alle elezioni
    Io ero un rc. E devo dire per un po ci ho creduto. Poi in una riunione con 450 persone della provincia ho sbugiardato in tale barretta che si professava un santone e che nel giro di due ore di monologo pagato 10 euro a cranio ha sparato un numero abnorme di cazzate che la metà già bastava.. Discorsi vuoti. Senza senso intriso di epocali ma che non disdegnava di farci notare di come fosse sicuro che fossimo lì solo per il quid gli feci notare che forse noi avevamo intenzioni migliori di quelle di farci prezzolare. Lo dovevo a me. E a mio figlio è a tanti giovani che veramente sperano in un mondo migliore fatto da gente protagonista e non di un manipolo di triffatori farabutti che hanno capito che alla fine. Un euro a testa non avrebbe incrementato la nostra povertà ma che avrebbe arricchito sicuramente il portaglfoglio di pochi. Sarlo ( maurizio o meglio....Pasqualino) in testa la risposta è stata lo scippo del microfono con un fare strafottente... Ma soddisfacente è stata la solidarietà di molti , tanto che erano d'accordo con me. A quel punto mi sarei aspettato un sano confronto....invece sono stato invitato ad accomodarmi fiori dal gioco. Pensavo a qualcosa di serio... In movimento civico... Anche un partito politico che potesse incidere sui futuri scenari nazionali... Invece di un manipolo di truffatori ai quali va il mio plauso per aver messo in piedi un bel giocattolo. Spero che adesso la gente apra gli occhi e pretenda di sapere che fine hanno fatto le donazioni chi le gestisce ... La pubblicazione di un bilancio mensile.... Tranquilli non ci sarà nulla di tutto questo.. Una triffa ben fatta alla faccia di coloro che ignari... Speranzosi... Idealisti... (Per qualche mese lo sono stato anche io) veramente credevano in un futuro migliore.. A COSTORO 30 Anni DI GALERA ma sicuro che li ritroveremo ad organizzare altre truffe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti la furbata ideata che sta funzionando davvero bene è stata lo sfruttare la voglia di cambiamento e miglioramento che tutti noi abbiamo, circostanza che rende questi soggetti ancora più "detestabili". Maria

      Elimina
    2. Antonello, servo di chi? Nessuno ti obbliga, resta pure in chiesa a sperare e pregare che Renzi e gli altri cambino in meglio questo cesso di paese

      Elimina
    3. Stiamo tranquilli signori, capisco il malcontento che fa perdere le staffe, beh pregare il Signore non fa male, ripeto siamo noi nel ns piccolo che dobbiamo dare origine al cambiamento, guardiamo noi stessi e diciamoci, cosa posso fare per migliorare me stesso, la mia famiglia, i miei amici, la mia piccola comunità? Basta davvero poco, basta cominciare. Maria

      Elimina
    4. caro anonimo.. "idiota" quello che hai letto e il mio nome e cognome.. si....ti sembrera strano ma quello e proprio il mio cognome.. non sono un codardo come te che si nasconde dietro un anonimo per paura e vigliaccheria..
      Il mio nome e cognome lo metto perche spero sempre che qualcuno si degno di avere un confronto con me.. e non gente come te.. CRETINO

      Elimina
    5. E aggiungo, caro vigliacco che si maschera dietro un anonimo.. che io sono malgrado il mio cognome. sono agnostico.. prendi il vocabolario e vedi che saprai un termine in piu..

      Elimina
    6. Grazie per aver pubblicato la mia precisazione... evidentemente a qualcuno rode... eeee come rode!!!
      continuero a dare il milo contributo al forum.. sempre con nome e cognome..

      Elimina
  104. E ieri sera il servizio di striascia sul coemm con intervista al diretto interessato: http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/se-potessi-avere-1500-euro-al-mese_26285.shtml

    RispondiElimina
  105. Salve mi chiamo Luca, sono di Parma, ieri mi hanno invitato all'incontro che ci sarà a fine mese a Genova con il sig. Sarlo però non mi è stato detto che dovrò pagare 10 euro.
    Io non faccio parte di nessun salotto ma una mia amica sì, anzi è il capitano e vorrebbe appunto inserirmi.
    dopo aver letto tutto quello sopra, mi devo fidare? io non voglio e posso dare i miei dati in giro per motivi "personali".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi tu Luca se fidarti, noi ti abbiamo dato delle indicazioni, se però non vuoi dare i tuoi dati personali è meglio non andare proprio all'incontro. Maria

      Elimina
    2. Luca, lascia perdere! è tutta una truffa.

      Elimina
    3. Luca, lascia perdere... è tutta una truffa!!!

      Elimina
  106. Rimango basita nel guardare il filmato di Striscia, cosa dobbiamo fare o dire o dimostrare ancora affinchè nessun altro cada nella trappola Coemm? Sono davvero spiazzata dalla pochezza di Maurizo Sarlo! Maria

    RispondiElimina
  107. buongiorno è vero che il signor maurizio sarlo ha avuto ache fare con il clan dei casalesi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì è stato intercettato svariate volte al telefono con il loro avvocato, è stato chiamato a testimoniare da un magistrato ma non è mai stato indagato.

      Elimina
    2. Si ho letto anch'io a proposito del business dei rifiuti, ma era solo persona informata sui fattti. Maria

      Elimina
  108. Al momento non sono a conoscenza di questa circostanza, ma secondo me è comunque irrilevante, basta ed avanza quello che ha fatto finora!! Maria

    RispondiElimina
  109. E' inutile parlare se non si sanno le cose come realmente stanno e poi si guarda un filmatino di cinque minuti montato abilmenmte da Striscia! Si resta basiti a leggere questo blog insulso fatto da gente ignorante in materia e che si inventa le cose più insensate solo per dare aria alla bocca! Antonio

    RispondiElimina
  110. Pensare di dedurre e giudicare da voci incontrollate nei commenti sopra e dalla faccia di Morello in tv, quello si che é da pazzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Antonio, grazie per il commento, il problema non si limita alla visione di ieri del filmato di Striscia, poichè l'articolo di questo blog è ben più vecchio, Diciamo che il servizio di Striscia ha avvalorato sospetti (più che sospetti, quasi certezze) su Coemm ed il suo creatore. Mi dispiace che lei giudichi insulso questo blog, io le dico una frase che nel mio lavoro ripeto spesso, "la verità assoluta non esiste, c'è la tua verità e la mia verità". Ci racconti la sua verità, la ns l'abbiamo raccontata in questo blog! Grazie ancora, Maria

      Elimina
    2. cmq.....qualcuno richiedeva l'intervento già da diversi mesi fa della GDF, qualcuno della polizia postale qualcuno altro faceva riferimento a guardia e ladri, e arrivata striscia la notizia che tra poco metterà in chiaro tutta la situazione buona o brutta che sia, di certo vedo che tantissime persone che nemmeno si conoscono non fanno per nulla fatica a insultarsi e a parlare male tra di loro.....avvocati compresi.... che dovrebbero sapere che all'apice degli insulti sul proprio blogg ha la responsabilità di ciò che si discute!!! saluti auguriiiiii....

      Elimina
    3. Si chiama libertà di parola e di pensiero, la devo contraddire ma la responsabilità penale è personale ed io non rispondo proprio per gli altri, si informi bene. Il blog è solo una vetrina, in cui ognuno manifesta il proprio pensiero che io non censuro naturalmente poichè non ravviso alcunchè, se parlare male o insultarsi è manifestare il proprio pensiero, lei forse ha un pò di confusione in mente. La democrazia è questo non dimentichiamolo. Io sono tranquilla caro signore su tutto, lei lo è altrettanto? Le intimidazioni non mi hanno mai fatto paura in vita mia. Maria

      Elimina
  111. Mister x perché mi hai copiato il nickname?!?
    Mister x.

    RispondiElimina
  112. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  113. Tranquilli ragazzi!!!!andate anzi andate avanti pure con Renzi e la Clinton...aprite il cervello!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci dica qualcosa in più, ci aiuti ad aprire il cervello, non si limiti a sputare sentenze. Facile scrivere frasi ad effetto, voglio contenuti seri. Ci dimostri qualcosa!! Maria

      Elimina
  114. Tranquilli ragazzi!!!andiamo anzi andate pure avanti con Renzi e la Clinton...

    RispondiElimina
  115. Mah.. io ci vado solo per familiarizzare un po' e non di certo per quei 1500 euro inesistenti. A me sembra solo un modo di donare 1 euro tipo.. amatrice dove ne ho donati 2 euro e non si sa se quei soldi arriveranno a destinazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno è libero di fare quello che si sente, noi non stiamo criticando i singoli, anzi proprio il contrario, li stiamo consigliando, ma tutto ciò resta pur sempre un consiglio, liberissimi di non seguirlo. Maria

      Elimina
  116. mammamia... d'altronde siamo il paese dove il 40% degli elettori ha svenduto il proprio voto per 80 euro...

    non mi scuserò, perchè non sarò nè buonista nè diplomatico, disperazione, speranza o necessità oppure mala fede che sia, perchè il progetto è incredibilmente fatto male, la pentola oltre a non avere uno straccio di coperchio, somiglia di più ad un colapasta da tanti buchi che la compongono...

    lacchè profittatori e schiavi con un livello culturale, intellettuale e di consapevolezza davvero basso, entrano in questo progettuncolo...

    viene detto loro che le catene a muro verranno tolte dagli stessi che le hanno messe e verranno sostituite da una bella palla al piede che consentirà loro di emanciparsi, nei dovuti limiti che diamine, se no si è anarchici e non va bene.

    Il bello è che sia coloro che sono in buonafede(credo assai pochi vista la ridicola architettura) che coloro che sono in malafede si troveranno con un pugno di mosche... ed è giusto così, ben vi sta.

    RispondiElimina
  117. mammamia... d'altronde siamo il paese dove il 40% degli elettori ha svenduto il proprio voto per 80 euro...

    non mi scuserò, perchè non sarò nè buonista nè diplomatico, disperazione, speranza o necessità oppure mala fede che sia, perchè il progetto è incredibilmente fatto male, la pentola oltre a non avere uno straccio di coperchio, somiglia di più ad un colapasta da tanti buchi che la compongono...

    lacchè profittatori e schiavi con un livello culturale, intellettuale e di consapevolezza davvero basso, entrano in questo progettuncolo...

    viene detto loro che le catene a muro verranno tolte dagli stessi che le hanno messe e verranno sostituite da una bella palla al piede che consentirà loro di emanciparsi, nei dovuti limiti che diamine, se no si è anarchici e non va bene.

    Il bello è che sia coloro che sono in buonafede(credo assai pochi vista la ridicola architettura) che coloro che sono in malafede si troveranno con un pugno di mosche... ed è giusto così, ben vi sta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che le persone in buona fede siano davvero tante, forse troppe e sono proprio costoro che "finanziano" il progettto, quelli in malafede non tirano fuori nulla. che dite? Maria

      Elimina
  118. Tranquilli ragazzi...cè chi crede a Sarlo e chi crede in Renzi! Nessuno vi obbliga a stare dove non volete...e pochi sanno quello che scrivono...usate la vostra mente e il vostro vissuto per esprimere...non scopiazzate la vita degli altri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei scrivendo che pochi sanno quello che scrivono si erge a portatore di verità assolute, ribadisco per l'ennesima volta, la verità assoluta non esiste, ma ci sono versioni "personali" della verità. Un fatto però è certo, stiamo dando fastidio, chissà perchè!!!Maria

      Elimina
  119. X Maria...
    Sono d'accordo con lei sul fatto ci siano versioni personali sulla verità!io mi sono già schierato ma con questo non giudico chi voterà si o chi voterà no al prossimo referendum...era un commento sarcastico il mio!!con un taglia e cuci visto in tv molti hanno già sentenziato su tutto ciò!!nn conoscono l'etica che tutto ciò nasconde...leggete cari per cosa si andrà a votare e informatevi e partecipate ai salotti per capire di cosa si sta parlando in questo forum prima di sentenziare!un abbraccio a tutti

    RispondiElimina
  120. Purtroppo l'informazione "vera" è carente, io stessa per scrivere il post ho incontrato molte difficoltà, il materiale è scarso anzi quasi assente. Qua non si giudica nessuno, siamo liberi di fare e sbagliare, ribadisco io che amo alla follia la Costituzione così com'è, voterò no, io credo nel mio no, ma sicuramente chi voterà si farà altretanto, non possiamo coartare la volontà degli altri, dobbiamo solo informare e poi ciascuno farà la sua scelta. La libertà signori miei è un bene preziosissimo, noi ormai la diamo per scontata, anzi quasi non la percepiamo, così come costutuzionalmente prevista. Il concetto di libertà che c'è adesso è: io faccio quel ca...volo che mi pare", questa non è libertà. La ns società è fatta di regole, se io non le rispetto violo la tua libertà. Scusate, ma il discorso è molto complesso. Coemm sta violando la libertà di ciascuno dei partecipanti nel momento in cui è oscura o poco chiara in quello che fa, quando promette delle cose e non le mantiene, quando sfrutta la buona fede dei singoli estorcendo l'euro o i 10,00 euro non dando conto dell'utilizzo. Lasciamo perdere i profili di illiceità che al momento ancora non ci sono o non sono chiari. Scusate lo sfogo. Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve a tutti, ho letto con interesse vari post: anch'io sono stato contattato da amici e vorrei condividere le perplessità:
      1) il gioco può essere che a fronte di decine di migliaia di persone che tirano fuori "pochi euro", chi raccoglie e poi domani sparisse conta sul fatto che nessuno individualmente intenti cause per "pochi spiccioli" ( non mi risulta ancora attiva in Italia la class action );
      2) ancora non si evince nessuna ipotesi di reato, in fin dei conti ci sono cittadini che sborsano piccole cifre per progetti solidali; probabilemnte per questo Gdf & c. non si muovono, il problema può sorgere quando, ammesso che avvenga, saranno erogati i primi "bonifici": e da lì che si tratterrà di capire l'origine di tali ingenti flussi;
      3) ma il problema più serio, secondo me, sta nel capire se chi ha aderito con tanto di documenti, cod. fiscale, e suppongo anche qualche firma, può essere suo malgrado incriminato per favoreggiamento ad associazioni illecite, riciclaggio di denaro di dubbia provenienza, ecc., perché essere truffati é sicuramente spaicevole, disillusi altrettanto, ma denunciati ancor peggio.
      Grazie

      Elimina
    2. Ma allora le chiedo?siamo in un mondo libero noi?abbiamo pieno potere delle nostre lecite libertà o siamo soltanto burattini di questa società?Lei parla di costituzione e mi sta bene.è un insieme di buoni propositi...ma parli di chi la fa rispettare!!parli dei nostri politici,della nostra classe dirigenziale,delle coalizioni,dei governi tecnici,del terzo premier al governo senzo il voto del popolo,proprio quel popolo che cita la costituzione,che dovrebbe essere sovrano...al coemm viene dato un euro al mese e 10 nel caso di assemblee(fatte in teatri,palestre...dove si paga x organizzare un evento).É questo un crimine?valuti il suo stipendio e controlli nel caso fosse un dipendente quanti soldi lascia ad altri...nel caso fosse un imprenditore valuti il suo volume d'affari e i soldi che "non vede"...
      Maaah...

      Elimina
    3. Grazie per lo spunto che mi da al fine di esporre il mio pensiero completo in merito. Si siamo in un paese libero, si noi non sappiamo utilizzare al meglio i diritti costituzionalmente garantiti. Ci sentiamo solo titolari di diritti che non conosciamo ma non ci interessa nulla dei doveri correlati. Siamo cosi arroganti e privi di ogni traccia di umiltà che diamo la colpa agli altri, politici compresi. Chi li elegge? Noi? Chi viola le norme? Noi, chi evade le tasse mettendo in ginocchio il Paese? Noi, chi vende i propri voti? Noi, chi é omertoso non permettendo alla giustizia di fare il suo corso? Noi......e cosi via. Ribadisco se noi non cambiamo, nulla mai cambierà. Quando sento fare dei discorsi dai singoli come se lo Stato ed noi fossimo 2 cose diverse mi vengono i brividi, lo Stato siamo noi, quando lo capiremo spero non sia troppo tardi. Maria

      Elimina
  121. Messaggio per tutti i partecipanti che ci credono e che hanno dubbi..
    Il problema di cui si discute è sempre lo stesso: l'euro che doniamo che arricchisce solo una piccola cerchia di persone.
    Visto che come voi, anche io ritengo il progetto interessante quando parla di altruismo e mondo migliore, io proporrei di andare avanti senza più versare nulla e magari senza chiedere il quidd.Dicono che ci sono già i soldi dai partners o comunque che inizino a spendere tutti quelli raccolti fin ora (facendo due conti un bel gruzzolo)
    ...e poi stiamo a vedere che succede..
    Gigi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella la tua proposta Gigi, ma come dice Maria non verrà accolta. La mia invece è: nessuno dia più l'euro fino a quando non verrà erogato il quid...
      Ma neanche per questa c'è alcuna speranza.
      Angela

      Elimina
  122. La tua proposta Gigi non verrà accolta, provaci, staremo a vedere. Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, mi chiamo Francesco, chiedo scusa se mi permetto di scrivere la mia opinione. So in partenza che risulterò un po' atipico poiché pur ritenendomi intel-ligente penso che la stessa intelligenza sia in divenire e che la sola non basti per trovare la quadra di molte questioni. Mi piace il modo e ciò che ha scritto Maria ma su una cosa mi trovo distante ed è che non bisogna girare semanticamente intorno all'assoluto;(faccio un esempio)alla penna con cui noi scriviamo è stato dato il nome "penna" non per semplice convenzione ma poiché prima dell'avvento della stilo o di quella a sfera si usava quella del pollame; perché quelle del pollame siano state chiamate così non lo so ma di certo è che ogni cosa segue la sua logica secondo natura ecco perché due in inglese non è four ma two. Quindi se è certo che 2+2= 4 allora la certezza è una verità assoluta se no non potrei dire che è certa una certa cosa.In pratica se escludo la verità dalla realtà tutto si complica e la sicurezza viene a mancare! Ogni cosa corrisponde in maniera Esatta a una sola verità: il bicchiere a metà corrisponde esattamente a un bicchiere a metà poi esistono le diverse opinioni ma due punti di osservazione differenti non modificano la realtà osservata.... il bicchiere a metà è intrinsecamente e contemporaneamente mezzo pieno e mezzo vuoto. Se si riesce a dare senso a tutto, tutto avrà senso che in fisica vuol dire direzione ( in senso del senso ).
      Per quel che riguarda la realtà in questione penso che più voci fuori dal coro ci siano meglio sia; anche se queste dovrebbero nascere in maniera spontanea. Auguri

      Elimina
    2. Grazie Francesco per l.opinione di spunto filosofico, attendiamo altri commenti da parte tua. Maria

      Elimina
    3. Grazie, la prossima volta, prometto, scriverò anche le virgole. Buon continuo!

      Elimina
  123. Buonasera, ho seguito con interesse i vari interventi: ovviamente anch'io sono stato contattato da amici:
    - il gioco può essere che tantissime persone danno pochi spiccioli, e chi li ha raccolti spera, se un domani saltasse tutto, che nessuno, a livello individuale, intenti cause per così poco ( non mi sisulta esista ancora la class action in Italia);
    - peraltro, fino ad ora, non si evince nessuna forma di reato, sono soldi elargiti volontariamente per progetti benefici, e probabilmente per questo ancora GdF o altri non si sono mossi; forse si aspetta il momento, se mai ci sarà, nel quale inizieranno i primi "bonifici"; é da li che bisognerebbe capire da dove arrivano queste somme.
    - tuttavia il problema secondo me più serio é capire se chi ha già aderito possa essere in qualche maniera "tirato dentro" in accuse tipo associazioni illegittime, magari riciclaggio di denaro, ecc., perché essere truffati é sicuramente sgradevole e non auspicabile, essere disillusi altrettanto, ma essere "ignari complici" e quindi avere a propria volta problemi con la giustizia sarebbe un danno ancora più grosso. Secono voi può intravedersi una cosa simile,. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salvo utilizzi fraudolenti da parte di Coemm dei dati personali, delle firme e felle copie dei documenti. Non ravviso nelle condotte dei singoli partecipanti elementi di responsabilità penale, soprattutto non ravviso l.elemento psicologico ossia il dolo. Maria

      Elimina
  124. Sono, per libera scelta,capitano di un clemm. Per ospiti (po) ho persone che, come me,sperano anzitutto in un mondo migliore.Infatti
    i progetti di cui si parla, isole Idemm ed altro, sono mirati a dare lavoro ed a promuovere lo sviluppo delle attivita'locali. Questi obiettivi gia'da se'basterebbero a giustificare l'euro e quant'altro richiesto senza bisogno del Quid promesso.Ma senza il Quid, in una Italia cosi'mal ridotta quanti sarebbero entrati? visto poi che tra pensioni sotto gli euro 500 (io percepisco l'assegno sociale eur 460) disoccupati emigrati e quant'altro i disperati siamo in tanti. Con Governi incapaci di dare una svolta e
    governanti pronti solo promuovere leggi a loro favore. Purtroppo si sa'gia', la storia c'e'lo insegna quando arriva qualcuno che cerca di fare qualcosa di buono attira perplessita'dubbi e critiche.Ho preso atto di quanto scritto in questo Blog molto interessante:io ed i miei PO siamo in Coemm da due mesi e nessuno ci ha convinti di
    niente stiamo solo a vedere (scusate l'espressione) se da tutta questa montagna di Merda dove siamo sprofondati spunti un giglio. E se no pazienza avremo conosciuto tante persone ed alcune molto interessanti. Perche'anche tra gli illusi esistono persone intelligenti! Erika Padova

    RispondiElimina
  125. Cara Erika grazie per l.intervento, ripeto il concetto di libertá vale per noi come portatori di opinioni ma anche per chi vuole partecipare al progetto Coemm, io ed altri abbiamo sollevato dubbi e perplessità sulla bontá reale del progetto poiché lo stesso é virtualmente interessante. Noi non mettiamo alla gogna i partecipanti o associati, ma i pochi fondatori e fautori del progetto. Sono convinta che entro fine 2017 il progetto verrá modificato e poi snaturato cosí tanto che diventará qualcosa di diverso e distante dal progetto iniziale. Mi dispiace ma io non credo alla buona fede di Maurizio Sarlo, ma credo alla buona fece di tutti i partecipanti ai salotti. Grazie, Maria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erika per ciò che hai scritto e grazie anche a te Maria per la risposta data. Perché sì, dentro questo progetto ci sono tante belle persone che ci credono davvero all'idea di fondo e che vorrebbero davvero vederla attuata....
      Una richiesta tecnica Maria: è possibile o fattibile impaginare in maniera diversa i commenti? Io spero che questo blog rimanga aperto ancora a lungo e avere i commenti impaginati invece che una sfilza lunghissima in una pagina sola, credo sarebbe decisamente meglio.
      Cari saluti, Angela

      Elimina
    2. Sottopongo la tua richiesta al tecnico che segue gli aspetti di impostazione del blog. Vedremo cosa si può fare. Maria

      Elimina
    3. P.s. Questo blog esiste dall'ottobre 2013, ha ricevuto minacce e querele tutte finite in una bolla di sapone, per cui stai tranquilla Angela il blog continuerà fino a quando non verró meno io. Maria

      Elimina
  126. Ciao Maria, grazie della tua risposta precedente in cui affermi che quel famoso "allineamento" non ci sarà e quindi il "quid" non arriverà mai. Può anche darsi che tu abbia ragione (sono in molti gli aderenti ai Clemm che lo pensano) ma riflettere su un progetto di cambiamento "epocale" come lo definisce Maurizio Sarlo anzichè essere dileggiato dovrebbe essere tenuto in maggior considerazione perchè tutti ci stiamo accorgendo che l'economia di questi decenni ci sta trascinando a poco a poco nel baratro. E se hai seguito qualche dibattito ti sarai sicuramente accorta che molti rispettabili esperti di finanza ultimamente stanno rivedendo parzialmente le loro posizioni.
    Ti invito a leggere questo articolo http://www.newslavoro.com/la-banca-centrale-europea-e-pronta-per-regalare-soldi-a-tutti-i-cittadini/ che in sostanza non dice molto di diverso da ciò che afferma il Sarlo, almeno per l'aspetto più controverso del suo progetto, il famoso "quid". Ti ringrazio. Yurghens

    RispondiElimina
  127. Grazie Yurghens avevo già letto l'articolo, in effetti l'helicopter money è uno strumento sensato, se l'economia è stagnante perchè i singoli non consumano non disponendo di liquidità, diamogli questa liquidità affinchè spendano e rimettano in circolo il denaro e quindi l'economia. La vedo però molto lontana e piuttosto teorica. Condivido quello che dici, in effetti sulla carta è un ottimo progetto quello di Coemm, ma proviene dalle persone sbagliate ed è stato ideato "troppo in grande". Non funzionerà, bisognava partire dal basso, ossia da singole comunità e poi man mano che si realizzavano piccoli step si proseguiva, così facendo invece verrà fuori una catastrofe per i partecipanti ed un riscontro economico rilevante per i fondatori.L'economia non è al collasso è gia collassata da tempo, ma secondo una legge economica solo dopo un grande "disastro" si ha il boom economico, ormai ci siamo direi! Maria

    RispondiElimina
  128. Ciao Maria,mi chiamo Elisa faccio ancora parte di un salotto Coemm & Clemm,ho letto con molta attenzione tutti i post fino ad ora inoltrati,e non posso non essere d'accordo con lo scetticismo e le preoccupazioni di molti.A volte per capire certe dinamiche bisogna anche essere partecipi in prima persona e poter così arrivare a capire dove è l'inghippo per poi agire di conseguenza.Da un punto di vista sociale l'idea progettuale che giudico un pò utopica è meravigliosa ma la speranza che almeno qualcosa si muova mi fà ben sperare vista la massa di persone che si stanno riunendo in questo progetto.Sono certa che la gran parte si è spinta a seguire il Coemm per l'assurda promessa di ottenere il famoso Quid,ma comunque questa voglia di cambiamento almeno spero porterà alle attuali istituzioni la preoccupazione che quando le masse fanno numero intorno ad un'idea ( e la storia ci insegna ) potrebbero essere pericolose.A ben sperare che il tutto finisca in fretta se di burla si parla o continui con l'attuazione almeno in parte delle promesse fatte .Sarò contenta di aggiornarvi in merito

    RispondiElimina
  129. Grazie Elisa per la partecipazione, il progetto davvero interessante sulla carta non potrà mai trovare esatta attuazione poichè "esagerato". Ripeto perchè non partire dalle piccole comunità o realtà economiche e poi procedere su vasta scala? Per esperienza personale e professionale ti dico che quando le cose sono complesse, complicate e con troppe sovrastruttture o non sono serie o non porteranno mai a nulla. Opinione personale motivata ma pur sempre personale, a me dispiace quello che succederà dopo, quando la delusione sarà così grande che le persone saranno sfiduciate, deluse e diffidenti e non più partecipative nei confronti di iniziative "più serie". Grazie ancora, Maria

    RispondiElimina
  130. ......CARISSIMI INTERLOCUTORI CONOSCIUTI E SCONOSCIUTI....CHE CRITICATE I SERVIZI DI STRISCIA LA NOTIZIA...QUI NON STIAMO PARLANDO DI ETERE...O NOTIZIE...QUI PARLIAMO DI BENEFICENZA E VITA REALE DELLA POVERA GENTE IN DIFFICOLTA' E CON QUESTI ARGOMENTI NON SI GIOCA E NON SI CREANO CASTELLUCCI AD EFFETTO PARABOLA!!!!! CHI INTENDE FARE SUL SERIO NON PARLA IN MANIERA MIRABOLANTE....MA IN SILENZIO FA'...SENZA COMIZI A PAGAMENTO CON INCASSI DA VERIFICARE!!!!....SE POI QUALCUNO VUOLE SAPERE QUALCOSA IN PIU' DA CHI HA FATTO TUTTO IL NECESSARIO ALLA TUTELA DELLA VERITA' E DELLA BONTA' DELL' IDEA...PUO' SEMPRE CONTATTARMI....IO NON SONO ABBRONZATO..NON SONO BEN VESTITO...NON CHIEDO 1 EURO COME SPONTANEA DONAZIONE...NON FACCIO NESSUN VILLAGGIO IN MADAGASCAR...E NON PROMETTO 1.500 EURO AL MESE!!!! NON SERVE TROVARE CAPRI ESPIATORI PER PROTEGGERE '''PASQUALINO MAURIZIO SARLO''...CHE GIA' NASCONDE IL SUO PRIMO NOME..SE LUI PER PRIMO SI CELA DIETRO A FIUMI PAROLE...SE E' CORRETTO E HA AMORE VERSO CHI SOFFRE...BASTA CHIACCHERE...CONTANO SOLO I FATTI !!!!! QUANDO VUOLE PUO' CHIAMARMI..E' ORA CHE SCENDA DAL PALCO MEDIATICO SENZA ARROGANZA, METTENDOSI A DISPOSIZIONE UMILMENTE DELLA GENTE CHE HA REALMENTE ILLUSO E DISILLUSO A SECONDA DEL MOMENTO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristiano, in effetti chi vuole concretamente dare una mano a coloro che sono in grosse difficolta lo fa e basta senza ostentazione e soprattutto senza chiedere nulla a nessuno. Il progetto non può avere concreta attuazione, dimenticavo di aver letto da parte di un ex capitano che Sarlo sostiene di aver donato un'ambulanza o un'auto per il trasporto di disabili mentre é stato verificato che era una falsitá. A noi le considerazioni del caso. Maria

      Elimina
  131. Cara Maria, le volevo chiedere una cosa: secondo lei che se ben ho capito ha una sua associazione, è giusto usare i soldi che noi versiamo x fare beneficenza per pagare personale,strutture anche inutili e costose ? Non sarebbe meglio che l'euro che versiamo vada interamente o quasi a chi ne ha bisogno ? Una cosa che ho sentito dire da Maurizio Sarlo è che il 70% va in questi costi. Pensate alle grandi organizzazioni con sedi,auto ecc. che noi paghiamo. Non potrebbe essere che i 10€ che viene richiesto al mese x salotto e i 10€ per partecipare agli eventi (tenendo conto degli alti costi delle strutture) siano richiesti proprio perchè vanno tutti verso un unico progetto solidale ? anche perchè la struttura del Coemm è formata da pochissime persone . Gli chiedo un suo parere. Grazie

    RispondiElimina
  132. Il progetto è davvero molto articolato e complesso. La leva finanziaria non si basa sulle donazioni nei salotti, ma su quote di 500 banche che finora hanno già investito.
    L'euro serve per dimostrare agli investitori che i partecipanti fanno realmente beneficenza per un progetto sociale. Le piattaforme di trading di primo livello possono investire solo se ad ogni azione v'è collegata una quota destinata a opere umanitarie, sociali o culturali. Addirittura sono in cerca di progetti simili, altrimenti non possono costruirci su le leve finanziarie. Sarlo è solo riuscito a convincere gli investitori che l'organizzazione di salotti per la crescita culturale di soci che fanno beneficenza e promuovono le tecnologie innovative in vari ambiti, è legabile alle piattaforme.
    Lo spostamento della moneta da emissione a debito (emetto titoli e la BCE mi dà soldi) a quella a credito (prima mi "regalano" i soldi al primo giro di funzionamento di ogni Stato, come all'inizio del Monopoli, e poi li investo in opere pubbliche e reddito di dignità spendibile solo in loco e che mi sviluppa l'economia) è la sostanza finanziaria del progetto.
    Il progetto invece è molto più ampio e comprende aspetti politici di cambio della consapevolezza rispetto ai meccanismi monetari, rispetto a molti meccanismi di mercato, rispetto al vivere eticamente ed altruisticamente in comunità. Quindi non solo riserva frazionaria bancaria, signoraggio, leva finanziaria, ma disvelamento di meccanismi economici, sociali, fisici, medici, e spirituali che ora appaiono solo in poche riviste o programmi Tv di nicchia. A questo vanno aggiunti esempi di comunità economico sociali e "attività locali di esempio", su come ci si può organizzare in modo sostenibile economicamente, ma nel rispetto della natura. Poichè la fase è antecedente anche a quella preoperativa, non si parla neppure di progetto di massima ma solo di idea-progetto. Una parte dei proventi derivante dagli eventi serve anche per finanziare le relazioni, l'organizzazione della struttura, i progetti, e gli aspetti properativi, prima di passare a quelli di massima e poi ancora ai cantierabili.

    L'aspetto economico è quello che salta prima all'occhio, ma è minoritario e funzionale per muovere la macchina della in-formazione generalizzata, con il passaparola dei salotti, che poi dovrebbero "svegliare" dal torpore imposto dai media su tanti aspetti citati.
    Il fondo white tiger è registrato (solo lì si possono avere i codici per poter emettere bond) e consultando la camera di commercio inglese, si possono fare tutte le indagini online per sapere chi ha versato, cosa e quanto.

    Molti problemi sono derivati dalla impossibilità per un solo soggetto, di erogare contemporaneamente una cifra enorme di denaro a così tanti beneficiari. Soluzioni tecniche sono state negoziate con organi dello Stato, che ovviamente pretende anche lui il suo tornaconto.

    RispondiElimina